Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: La mia pazzia...VirtualDj su un foglio di carta - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Edit by Cioce
Inserito il BBcode per Youtube

Posté Thu 03 May 07 @ 5:04 pm
ciao voltron,
ti ho risposto anche sul forum in inglese ;)
penso semplicemente che la tua non sia una pazzia, ma un fantastico, innovativo, speciale, semplice ed efficace modo per controllare virtualdj. ricordo quando hai postato per la prima volta i risultati delle tue ricerche riguardanti i modi per rendere touch screen un monitor normale :D
ma di un pò...meglio skin con tasti più grandi oppure un touch screen più esteso?? lol
ti auguro una buona fortuna per questa invenzione e spero un giorno di riuscirla a provare
ciao

eheh joet, ho bisogno di uno skin con tasti piu' grandi e spero di far funzionare anche il display 12" lcd.

dai magari...
penso che nella continua ricerca di un controller, il mio percorso passerà per questa tua invenzione!! :D
se facessimo stampare un manifesto con l'immagine della skin preferita di virtualdj, lo attaccassimo con un pò di colla di pesce e sputacchie varie su quei cartelloni enormi che si usano per le pubblicità, gli applicassimo sopra uno schermo gigante lcd, penso che avremmo ottenuto la prima grande consolle che può ospitare almeno dai tre-quattro dij in su: uno per il banco 1, un altro per il banco 2, uno per la parte mixer, e uno per la ricerca nelle cartelle, effetti e samples!!!!!
voltron oggi hai fatto fare a noi tutti un gran bel passo avanti :)
continua così

e perche non inventare una sorta di quadretto con la cornice di dimensioni del touch screen dove al posto del disegno stampiano a nostro piacimento la skin utilizzata...così facendo con la cornice che blocca il foglio e lo screen si evita il problema dei minimi spostamenti di uno o dell'altro rendendo possibile l'utilizzo di qst grande trovata....

GRANDE KAD!!!

CIAUZ

Ti regalerei la laurea ad honorem ;) Stai seguendo sempre la regola KISS: cacchio, questa cosa è proprio semplice e funzionale! Grande Kad :D

PS: Skin by Cioce :)

Se serve una mano per una skin son qui ma non mi chiedete di farla da zero...

Se hai bisogno di un beta tester mi offro volentieri :)
Grande Voltron bella idea!

dj Paul Rust

Qualche anno fa avevo provato ad inserire un immagine della skin sotto il vetrino di una tavoletta grafica. Non era proprio un touchscreen ma simulava l' effetto... poi la scomodita di dover utilizzare la penna per il puntamento, mi ha fatto demordere anche perche ho perso l' apposita penna e quaindi la tavoletta non aveva più nessuna possibilità di impiego ...

Comunque cosi da gusto... Adioss controller !!!
Ma gestisce anche movimenti combinati e multipli ?

che bello!!!
queste son cose da "nonsolodj"
in perfetta filosofia DiJ
...e dopo la Laurea, ti rivogliamo a tempo pieno!!!!
ci sentiamo presto!!!
SPA

Voltron, perchè non lo brevetti e lo commercializzi subito il tuo foglio di carta!!? :-)
é una trovata veramente interessante! ciao a tutti

Bhe si tratta del foglio (resistivo direi) di un pannello touch screen, penso sia già stato brevettato da un pezzo...
Avete mai giocato ad un video poker? E' la stessa cosa.

Voltron come siamo messi a latenza? E' accettabile?

come latenza e' accettabilissima...serve uno skin con bottoni piu' larghi :-) e cmq sto pensando a tante cosette...ad esempio invece di usarlo come semplice puntatore, vorrei trasformarlo in midi e usare due touchscreen per avere due comandi contemporanei per i due deck..

quest'ultima sarebbe l'unica soluzione per avere movimenti multipli e combinati come chiedeva ru.di.j., tenendo conto che il ditino che si muove sul touch screen altro non è che il puntatore del mouse, che ci consente unicamente un click alla volta. me la comincio a sognare di notte questa configurazione!! sarà che sono un pò "strano"?? :D
ciao

mi sembra un idolo voltron.......grande

Voglio dire solo una cosa a Voltron...io lo so che prima o poi ci farai mixare solo con il pernsiero...

DjRudy78 DiJ.it ;-)

Beh, possibilissimo. hanno gia sperimentato un puntatore che si muove in base al pensiero
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/default/1285430
e in base al controller che sto sviluppando, basta una posizione xy per eseguire i comandi che vuoi.

Comunque anche se un po OT, ieri lanciando dal prompt "java test" mandavo in play una canzone sul deck A...
work in progress...

P.S. Io comunque preferisco sempre "toccare" :-) LOL

Davvero, complimentoni!!!

intanto io sono riuscito a mixare con gli SMS (non posso mettere a tempo, ma solo sfumare un pezzo sull'altro con un tempo di sovrapposizione preimpostato) ... il futuro passa dai nostri forum :-)

Ragazzi scusate l'OT ma se qualcuno conosce questo componente, vi prego gentilmente di rispondermi in privato. Grazie

51%