Sono un DiJ novellino..stò organizzando una certa configurazione hardware per suonare professionalmente(cn licenza pro)e volevo avere un vostro parere e anche consigli su cosa comprare.
Per suonare ho un laptop Gericom con:
Win xp Pro
intel pentium III 1.2Ghz
hard disk 30 Gb
256 mb ram
Lettore combo cd dvd com masterizzatore dvd
scheda video integrata ati radeo e nn so cosa..
Poi ho una scheda audio della creative versione Soundblaser surround 5.1 esterna usb 2.0
Hercules Dj consolle mp3 cn Vdj 3.2 home..
Ho un paio di casse della sony Amplificate 200w .
Per suonare a casa ho un computer da me ideato
con Intel core 2 duo E6400 2.13 GHZ per core
320 gb maxtor diamond max
scheda video ati radeon x6600 pro
2 gb ram e masterizzatore dual layer cn light scribe..
scheda audio creati xtreme audio elite pro
... questo è quanto.. secondo voi può andare bene per suonare o c'è qlks da kambiare oltre a quello skifo di portatile e alla licenza pro??
Per suonare ho un laptop Gericom con:
Win xp Pro
intel pentium III 1.2Ghz
hard disk 30 Gb
256 mb ram
Lettore combo cd dvd com masterizzatore dvd
scheda video integrata ati radeo e nn so cosa..
Poi ho una scheda audio della creative versione Soundblaser surround 5.1 esterna usb 2.0
Hercules Dj consolle mp3 cn Vdj 3.2 home..
Ho un paio di casse della sony Amplificate 200w .
Per suonare a casa ho un computer da me ideato
con Intel core 2 duo E6400 2.13 GHZ per core
320 gb maxtor diamond max
scheda video ati radeon x6600 pro
2 gb ram e masterizzatore dual layer cn light scribe..
scheda audio creati xtreme audio elite pro
... questo è quanto.. secondo voi può andare bene per suonare o c'è qlks da kambiare oltre a quello skifo di portatile e alla licenza pro??
Posté Thu 12 Jul 07 @ 10:51 pm
Come dici tu, il portatile va cambiato perche non è sufficiente per lavorare a livello professionale... e le sue prestazioni sarebbero seriamente messe alla prova da Virtual in versione Pro (sempre ammettendo che riesca a prtire il programma), il fisso va bene, per suonare a casa, a meno che non lo hai fatto traspostabile comunque le sue caratteristiche lo rendono ideale per l'uso di virtualdj. Le schede audio Creative sono di buona qualità per un uso domestico ma sono poco indicate per situazioni di live, e sono sconsigliate per un uso professionale. Non so cosa intendi con professionale ma il Dj Control Mp3 è un controller entry level quindi per antonamasia non puo essere considerato un atrezzatura pro, ma bensì un banco di prova per aprocciarsi al mixing digitale basato sui controller.
Posté Sat 14 Jul 07 @ 1:22 am
infatti pensavo di prendere la MK2
Posté Sun 15 Jul 07 @ 10:10 am
DjCool- wrote :
infatti pensavo di prendere la MK2
Non cambia nulla, se vuoi qualcosa di decente vai sopra ai €250... al di sotto ci sono solo "giocattoli"... e giovedì ne ho avuta la piena prova al DiJ Show!!!
Posté Sun 15 Jul 07 @ 12:15 pm
Per testare la propria passione puo' andar bene anche un mk2 o un BCD, purtroppo le soluzioni intermedie tra questi controller ed ad esempio XP10 e iCDX non sono ancora state adeguatamente testate o implementate.
Posté Mon 16 Jul 07 @ 10:04 pm