we!sn in possesso di una herkules mk2 e di virtual dj home edition..ieri mi sono messo a ridimensionare una skin..precisamente qll del cdj100 versione 5..cn il tool presente sul sito..il risultato tutto ok...tranne che tutte le manopole..tranne i 2 jog grandi quando li giro avviene un trascinamento della manopolina in orizzontale..in pratica la manopola va ma nn si gira precisa e girandosi lascia dietro il disegno delle posizioni vecchie...come faccio a farla girare senza k mi rotoli in orizzontale e ruoti intorno al proprio asse??
premetto che nn ho conoscenze di programmazione^^
=)
grazie ciaoo
premetto che nn ho conoscenze di programmazione^^
=)
grazie ciaoo
Posté Mon 06 Aug 07 @ 10:07 pm
premetto che da 1024x768 lo ridotta a 800x600..xke qnd suono uso un vecchio pc..pero mlt stabile =)
Posté Mon 06 Aug 07 @ 10:08 pm
E' un bug del programmino che ridimensiona le skin, te le devi ridisegnare a mano sempre se sai programmare un pochino in XML e sai usare Photoshop :(
Posté Mon 06 Aug 07 @ 10:17 pm
Quel software genera il difetto perche riducendo o ingrandendo l' immagine originale è normale che , per esempio quelli che earano 10 pixel diventano 8/9 oppure 11/12. In entrambe i casi trattandosi di un sistema di coordinate basato sul pixel come unita di misura, e non essendo possibile dare una coordinata con i decimali, ma solo con numeri interi, un aprossimazione dopo l' altra crea il difetto di posizionamento di immagini. dei cursori e dei jog. e di altre parti della skin.
E si parla di risoluzioni scalari, in risoluzioni più particolari non legate alla scalabilità dell' immagine tale difetto si amplifica in quanto cio che è tondo diventa ovale, quindi, rimanendo obbligatoriamente circolari le aree di sensibilità si possono avere anche sfasamenti ben più evidenti, tipo i jog che mentre girano si portano via una parte della skin ecc...
Diciamo che quel software poteva avere un utilizzo più affidabile in passato quando tutto era scalare, se noti gli skinner escono con la versione base e poi con il tempo creano le versioni a varie risoluzioni, questo perche un software in grado di fare un resize per quanto articolato, non arriverà mai a produrre un risultato preciso.
E si parla di risoluzioni scalari, in risoluzioni più particolari non legate alla scalabilità dell' immagine tale difetto si amplifica in quanto cio che è tondo diventa ovale, quindi, rimanendo obbligatoriamente circolari le aree di sensibilità si possono avere anche sfasamenti ben più evidenti, tipo i jog che mentre girano si portano via una parte della skin ecc...
Diciamo che quel software poteva avere un utilizzo più affidabile in passato quando tutto era scalare, se noti gli skinner escono con la versione base e poi con il tempo creano le versioni a varie risoluzioni, questo perche un software in grado di fare un resize per quanto articolato, non arriverà mai a produrre un risultato preciso.
Posté Tue 07 Aug 07 @ 11:09 am