Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Automix VDJ 5

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve a tutti.Visto che in altri Topic,riguardanti la funzione Automix, la situazione stava per diventare "critica" ho deciso di aprire il mio primo Topic.
Sò che la funzione Automix non è certo la principale in un programma come VDJ ma cercare di farla funzionare al meglio non mi sembra una cattiva idea.Certo VDJ5 con le sue innovazioni l'ha resa ora più fluida e versatile(anche se purtroppo da un lato ha tolto la possibilità di un inserimento manuale lavorando solo con un deck).Avrei un paio di suggerimenti/domande da proporre:
1) Inserire una Opzione per eseguire l'Automix con aggancio ai punti di Cue ( In e Out) creati manualmente.
2) L'effetto Random Video Transition in Automix non funziona (essendo legato al Crossfader).
3) L'icona davanti al titolo del brano (video) sarebbe bello ed utile che cambiasse di colore secondo lo stato del brano come nei brani audio(da analizzare,analizzato,in range di Bpm,già letto).Sò bene che esiste la possibilità di cercare i brani in un range di Bpm(es:120-130 in cerca:) .
Saluti.
gatt0

Posté Mon 01 Oct 07 @ 9:27 pm
gatt0 wrote :

1) Inserire una Opzione per eseguire l'Automix con aggancio ai punti di Cue ( In e Out) creati manualmente.
2) L'effetto Random Video Transition in Automix non funziona (essendo legato al Crossfader).
3) L'icona davanti al titolo del brano (video) sarebbe bello ed utile che cambiasse di colore secondo lo stato del brano come nei brani audio(da analizzare,analizzato,in range di Bpm,già letto).Sò bene che esiste la possibilità di cercare i brani in un range di Bpm(es:120-130 in cerca:) .
Saluti.
gatt0

1) è un po' che non lo faccio, ma è sempre stato possibile memorizzare in e out, controllerò
2) random video transition funziona benissimo, prova a clikkcre con il mouse sulle finestrine video e vedrai che cambia tuute le volte che completa la transizione
3) non sono sicuro di aver capito bene!!, ma l'icona video cambia di colore come succede per i brani audio.

Ciao Spazialex.Forse stò prendendo un abbaglio (o un abbacchio ?) ma il random video transition ( da adesso per comodità RVT) non funziona;
cioè si attiva ma funziona solo e sempre l'effetto che al momento si è attivato (es: cube)(per vedere la transizione il crossfader deve essere tutto verso il deck dove è attivo l'Automix).Ho provato diverse volte di impostare il Cue in e out ,solo un paio di volte ci sono riuscito ma non ho capito come(tutto questo con la versione 4.3).Ho anche postato la domanda per avere una piccola guida o spiegazione ma non ho avuto risposte esaudienti .Per quanto riguarda il colore delle icone a me varia solo da azzurro(non lette) a rosso(lette).Ripeto ancora : sono piccolezze ma,in fondo le grandi cose in molti casi sono fatte da tante piccole cose. :D
gatt0

prova intanto questo:
Config
Video
usa accellerazione hardware
attiva il plug in RVT
e fammi sapere!!!

@Spazialex.
Le impostazioni da te suggerite sono quelle che normalmente uso, ho comunque ricontrollato,ma RVT non si sposta dalla transizione di inzio.
Forse è un problema di skin V-Mix 5.3 single instance 1280x800?
Adesso riprovo.
Ciao.

i punti di IN OUT per l'automix
si impostano tramite la scheda di regolazione maunale delle BPM,
la stessa scheda che puo' far funzionare l'automix in 3 modi diversi.
Questi punti sono memorizzati anche nel database, in ogni traccia,
e sono indipendenti dai punti CUE.

AUGH ! ! !

Ciao Bazzoka.Ho visto che in qualche modo si modificano i punti di cue dalla scheda delle BPM ma la cosa mi sembra un pò complicata ed io mi sono incasinato e non mi ci raccapezzo più.Quello che chiedevo,per cortesia ,è una piccola guida od aiuto per capire il funzionamento per l'inserimento dei punti di Cue dalla scheda.Domanda:non era più semplice anche la possibilità di agganciarsi ai punti In e Out messi manualmente nel brano(solo ad esempio se nel brano vengano messi solo questi due punti)?
Grazie per l'eventuale auito.
Saluti.
gatt0

Salve a tutti.Rileggendo quanto ho scritto nel post precedente mi sono reso conto di avere usato un tono che potrebbe sembrare un pò arrogante.Non era mia intenzione aggredire od offendere nessuno.Se questo è successo me ne scuso nuovamente.Per quanto riguarda le spiegazioni sul funzionamento dell'Automix ed inserimento dei CUE ringrazio fin da ora chi gentilmente volesse autarmi.
Grazie di nuovo.
gatt0

Risolto il "problema" #2 con il plug-in "Automix RandomVideoTransition v1.0" nella sezione Video Effects.
Un altro Video Effetto del grande Djcel.
Grazie.
gatt0

Esatto Gatt, ho personalmente beta testato il nuovo plugin "Automix RandomVideoTransition v1.0" e funziona benissimo con Virtual DJ 5.

Attenzione, il vecchio plugin "Random Video Transition v1.0" funziona solo con Virtual DJ 4.x

Link alla pagina dei plugin video http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=video%20effect

@ Cioce.Da prove effettuate in giornata ho constatato che "Automix RandomVideo Transition" (come dice la parola Automix) è funzionante quando l' Automix è inserito mentre mixando manualmente bisogna inserire "RandomVideo Transition" oppure lasciarli inseriti tutti e due.

Azz, allora mi correggo, appena becco online DJcel gli chiedo de ne può fare uno unico.

cioce wrote :

Attenzione, il vecchio plugin "Random Video Transition v1.0" funziona solo con Virtual DJ 4.x

non voglio far invidia a nessuno, ma a me funziona perfettamente anche con la 5, ed attivo cliccando la transizione sullo schermino di preview della skin multifunction 2.0 (ma questo non credo sia significativo), in passato ho risolto il problema delle transizioni (ma in quel caso non me ne beccava nemmeno una impostata manualmente, sfumava solo) sistemando le directx e direct3d.

Si ma infatti avevo detto a sciocchezza, DJcel mi ha detto che proverà a fare un plugin unico con la possibilità di scegliere se avere il randon durante il mix manuale o se averlo nell'automix o entrambi.

cioce wrote :
Si ma infatti avevo detto una sciocchezza, DJcel mi ha detto che proverà a fare un plugin unico con la possibilità di scegliere se avere il randon durante il mix manuale o se averlo nell'automix o entrambi.

?? sai che non ho provato? fino alla 4.3 con l'automix su 2 deck era scontato che a fine corsa crossfader cambiasse transizione a random attivato, con la 5 che va su un deck solo dovrebbe fare lo stesso....ma.

Uno funziona in automix e l' altro mentri mixi a mano, vanno usati entrambi per adesso.

Ps. Se anche non quoti il mes sopra SPA si capisce comunque... (Ex moderatore che riprende il moderatore ridendo :)

cioce wrote :

(Ex moderatore che riprende il moderatore ridendo :)

:-) Sai che per me rimani il Moderatore dei Moderatori, io solo un ModerATTORE!!!!
comunque domani sera (con baz testimone) farò impazzire tutte le risorse video del virtualdj... speriamo bene!!!!!

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)