Ma come funziona il broadcast in internet?
Ho la dj console, e ho visto che nella pagina di REc, c'e' anche il broacast in internet!
Ho scaricato lo SHOUTCAST , ma non riesco a capire come va settato, ovvero in pratica se io mi voglio far ascoltare da un amico mentre mixo, come fa qusto mio amico a sentirmi? Dove si deve collegare?
Spero possiate aiutarmi, magari giusto per sapere se qualcono ha gia avuto modo di provare il broadcasting, e abbia voglia di spiegarmi un po' come si fa!!!
Grazie mille...
:::::::::::::::::TrAnCe FoReVeR ::::::::::::::::::::::
Ho la dj console, e ho visto che nella pagina di REc, c'e' anche il broacast in internet!
Ho scaricato lo SHOUTCAST , ma non riesco a capire come va settato, ovvero in pratica se io mi voglio far ascoltare da un amico mentre mixo, come fa qusto mio amico a sentirmi? Dove si deve collegare?
Spero possiate aiutarmi, magari giusto per sapere se qualcono ha gia avuto modo di provare il broadcasting, e abbia voglia di spiegarmi un po' come si fa!!!
Grazie mille...
:::::::::::::::::TrAnCe FoReVeR ::::::::::::::::::::::
Posté Mon 01 Nov 04 @ 6:19 pm
Avevo trovato una guida su internet che spiegava come fare il broadcasting ma dopo "mille" tentativi senza esito ho rinunciato... :(
Posté Mon 01 Nov 04 @ 7:14 pm
Se vuoi ti passo la guida. Io riesco a settare tutto ma purtroppo altri utenti non riescono a collegarsi a me. temo che sia colpa del router il quale cambia indirizzo ip.
Posté Tue 02 Nov 04 @ 9:49 pm
ciao,
ho provato una volta a trasmettere in broadcast ma senza riuscirci solo perche purtroppo sono firewallato, in ogni caso, la prova mi sembrava fosse riuscita.
allora ti servono 2 programmini piu un plug-in:
winamp 2.91 piu il plug in di shoutcast
SHOUTCAST SERVER 1.9.4
mi raccomando usa la versione 2.91 di winamp perche le versioni successive mi impallavano il computer (e da quello che ho letto non solo il mio).
in pratica l 'idea e che tramite il plug in di winamp ti colleghi al server di shoutcast che installi sul tuo pc (SHOUTCAST SERVER 1.9.4) e dal server di shoucast che hai allestito sul tuo pc si collega ad internet creandoti in automatico un server remoto, che in pratica non fa altro che reindirizzare gli utenti che ti vogliono sentire al tuo indirizzo IP.
(e quindi mi sa che anche il problema del router e risolto :P)
Per come utilizzarli e settaggi vari ti rimando al sito di shoutcast perche' non saprei da che parte cominciare visto che dipende da che tipo di connessione hai, che computer hai ecc ecc.
anche i programmi menzionati mi sa che li ho trovati su shoutcast
se incontri qualche problema se posso risponderti lo faro' volentieri.
enjoy!
rob
ho provato una volta a trasmettere in broadcast ma senza riuscirci solo perche purtroppo sono firewallato, in ogni caso, la prova mi sembrava fosse riuscita.
allora ti servono 2 programmini piu un plug-in:
winamp 2.91 piu il plug in di shoutcast
SHOUTCAST SERVER 1.9.4
mi raccomando usa la versione 2.91 di winamp perche le versioni successive mi impallavano il computer (e da quello che ho letto non solo il mio).
in pratica l 'idea e che tramite il plug in di winamp ti colleghi al server di shoutcast che installi sul tuo pc (SHOUTCAST SERVER 1.9.4) e dal server di shoucast che hai allestito sul tuo pc si collega ad internet creandoti in automatico un server remoto, che in pratica non fa altro che reindirizzare gli utenti che ti vogliono sentire al tuo indirizzo IP.
(e quindi mi sa che anche il problema del router e risolto :P)
Per come utilizzarli e settaggi vari ti rimando al sito di shoutcast perche' non saprei da che parte cominciare visto che dipende da che tipo di connessione hai, che computer hai ecc ecc.
anche i programmi menzionati mi sa che li ho trovati su shoutcast
se incontri qualche problema se posso risponderti lo faro' volentieri.
enjoy!
rob
Posté Wed 03 Nov 04 @ 5:26 am
Anch'io avevo fatto la stessa cosa e funzionava (infatti vedevo i byte trasmessi da shoutcast). Il problema è che nessuno riusciva a collegarsi al mio ip tramite winamp. Temo come dicevo prima che sia colpa del router che fa anche da firewall.
Ciao
Ciao
Posté Wed 03 Nov 04 @ 6:18 pm
Dovevi semplicemente configurare il router per instradare in traffico in ingresso del router - porta 8000 (se usi quella di default) alla porta 8000 del tuo indirizzo ip locale (ad esempio 192.168.0.12)
In tal modo il tuo router instradava il traffico di shoutcast nel tuo pc.
In tal modo il tuo router instradava il traffico di shoutcast nel tuo pc.
Posté Wed 21 Sep 05 @ 9:59 pm
mmmm...mi son ripromesso di studiare la cosa, e ricordo che volevo utilizzar il mediaencoder che si scarica dal sito microsoft/mediaplayer in modo che la trasmissione fosse leggibile direttamente da un comune media player....
insomma Federico del triolescanno.... quando ci sei riuscito dimmelo pure a me!!!!
tuo Zio SPA
insomma Federico del triolescanno.... quando ci sei riuscito dimmelo pure a me!!!!
tuo Zio SPA
Posté Thu 22 Sep 05 @ 5:19 pm
Alex, sei troppo affezionato a windows media player, ma ti capisco. Vuoi che la gente ascolti musica direttamente senza bisogno di scaricare-installare-configurare programmi aggiuntivi. ora provo e ti posto una guida :)
Posté Thu 22 Sep 05 @ 11:24 pm
dovrei esserci, clicca qua per vedere se funge:
mms://marcad.myftp.org:8002
mms://marcad.myftp.org:8002
Posté Fri 23 Sep 05 @ 2:06 am
con shoutcast http://marcad.myftp.org:8000/listen.pls
Posté Fri 23 Sep 05 @ 2:12 am