Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 6

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

@crydna76
Li ho provati con un impianto professionale,doppio finale di potenza,per un totale di 3600watt,quattro spie e quattro subwoofer, hanno suonato da dio. Per quanto riguarda le funzionalità controller,la base di partenza c'è, ma ho notato alcune differenze di risposta, tipo la pressione della jog tra modalità cd e pc più lenta, anchè con impostata la latenza bassa,comunque ho provveduto a segnalare il tutto al nostro teamer.
Penso sia solo questione di tempo, uno dei motivi per il quale non ho ancora utilizzato quest'ultimi in modalità controller in pubblico.
Bye Joe;-)
P.S. Aspettiamo fiduciosi ulteriori aggiornamenti.
 

Posté Thu 19 Jun 08 @ 5:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=tool

Nome: Cdj 400 Midi (Freppa)
Autore: freppa - VIP Member -



Descrizione:
Use the midimap with the Native support at the same time and you will have more things to control.


In pratica per colmare le varie lacune del mapper di default della 5.1 potete abilitare oltre al supporto nativo anche questo mapper MIDI che dovrebbe completare tutte o quasi le fuzioni dei CDJ-400.
Aspettiamo il responso degli utenti e del nostro super moderatore dj joe scrumble per sapere se con questo mapper MIDI ora funziona tutto ;)
 

Posté Sat 21 Jun 08 @ 6:13 am
@Cioce
Ho installato il mapper e tutto devo dire funziona a dovere, a parte la jog che ogni tanto quando premo il pulsante centrale per fermare e ripartire il brano velocemente, fa cilecca(lo stesso lo fa su tutti i due cdj- sicuramente lo migloreranno nell'uscita del prossimo firmware),ma visto questo problema per il resto funzia tutto.
Comunque come già detto ci sono ancora ancora alcune cosuccie che a mio parere,devono essere corette.
Le elenco per informarvi:
Nel display quando il cursore del pitch è sulla tacca zero, nel display segna -00.2% di conseguenza + e - sballano dello stesso errore(solo nel display del cdj, su vdj tutto ok).
A mi parere di default, sarebbe meglio visualizzare il tempo rimanente del brano(Si visualizza quello dall'inizio).
A dimenticavo in e out del loop per personalizzarlo a piacimento non funziona, viene sempre tagliato in automatico.
Come già ribadito ora per lavorare c'è tutto, basta ancora qualche finezza e siamo al top.
Bye Joe;-)
 

Posté Sun 22 Jun 08 @ 3:04 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
@Cioce
@dj joe scrumble
oltre a quello che hai segnalato vorrei aggiungere che mancano le funzioni degli effetti di virtualdj,secondo me punto forte del softuware ed il primo motivo chre mi porta ad usare il virtual .A mio parere è più utile assegnare i tasti degli effetti del cdj 400, per gli effetti del virtualdj,come ho fatto io, tipo: 1)effect-play 2)effect+1 3)rec semple, no per cue1 cue2 cue3.
Scusatemi se sono stato poco chiaro.
 

Posté Sun 22 Jun 08 @ 5:26 am
@lino073
Chiarissimo, no problem.
Bye Joe;-)
 

Posté Sun 22 Jun 08 @ 6:16 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
il timecode cd riesce a funzionare anche in mp3 da pen drive usb.
già si sapeva oppure no?
 

Posté Mon 30 Jun 08 @ 8:01 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Forse si sapeva ma non credo sia già stato postato.

Comunque non vedo il senso di usare questi lettori con il timecoded dove si possono usare benissimo come controller! :)
 

Posté Mon 30 Jun 08 @ 10:04 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
be! usare benissimo come controller, non direi propio.
Cmq il fatto buono è che con un unico cdj puoi provare i timecode oppure usarli come controller e fare pratica con entrambi,non è male,no?
 

Posté Mon 30 Jun 08 @ 2:30 pm
@Possesori di controller Pioneer CDJ 400 in abbinamanto con VDJ vers. 5.2.1
Volevo far notare che con questo aggiornamento sono stati implementati a livello nativo i 3 pulsanti JET ROLL WAH,utilizzabili per creare tre effetti audio,preselezionati.(Si nota dall'accensione delle tre spie rosse dei tasti)
Consiglio,disabilitare la parte midi utilizzata per completare le funzioni del controller utilizzata nella vecchia 5.2 (va in conflitto con la nuova funzione) o in alternativa,modificare il mapper togliendo le voci utilizzate al HOT CUE,sia per il CH1 che per il CH2.


SPIEGAZIONI

Come utilizzare questa nuova funzione???

-Punto uno: Preselezione del effetto audio da applicare per esempio al primo tasto (premere simultaneamente JET e HOLD,quante volte,fino a quando non vedrete sul display del controller e sulla skin, visualizzato il nome dell'effetto audio desiderato,per selezionarlo,basta togliere le dita dai pulsanti.
-Punto due: Utilizzo dell'effetto audio,ora basterà premere il tasto JET e verrà messo in funzione l'effetto da noi preselezionato,visualizzabile dall'accensione del led rosso all'interno del pulsante.

N.B.: Quindi per concludere,basterà ripetere la stessa operazione per anche gli altri due tasti,in modo di avere a disposizione ben 3 effetti audio preconfigurati.
P.S.: Trovo utile questa cosa,ma a qualcuno potrebbe tornar comodo utilizzare, disabilitando questa funzione,il vecchio sistema con gli hot cue.
@Moramax, magari è il pretesto buono per sfornarci un bel mapper fatto come sai fare solo tu, ad doc,come hai gia fatto per molti altri controller,tra cui la mia vecchia BCD 2000(con questo non voglio obbligarti, è che stimo il tuo operato,fai tu. :-)
Bye Joe;
 

Posté Sat 06 Sep 08 @ 1:13 am
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
Dunque.. volevo dirvi due cose:

1) è uscito il Firmware 1.30 dei cdj400....
2) Ho appena comprato la versione PRO
^_^


Sto aspettando di capire come ricevere il file o la chiave.... ghghgghgh
 

Posté Sat 06 Sep 08 @ 6:28 pm
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
è.........bellissimo!!!!
Ho provato velocemente la mappatura con la 5.2.1 ed è mostruosa!!!
I lettori mostrano il titolo delle track, e se non basta ti salutano pure con un goodbay quando esci dal Sw..
COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!

Sto godendo da matti!!
 

Posté Sat 06 Sep 08 @ 7:28 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
F3D3_75 wrote :
.... è uscito il Firmware 1.30 dei cdj400....

http://pioneer.jp/support/download/dj-e/cdj-400/firm.html

Firmware Update Release Notes:

* The USB memory device detection time has been improved.
The time from which the USB memory device is inserted until tracks can be selected has been improved.
* The reliability when a USB hub (USB 2.0-compatible) is inserted between the PC and CDJ-400 has been improved.
Update if using your CDJ-400 connected to a PC application (Pioneer DJS, Serato Scratch LIVE, etc.).
 

Posté Sat 06 Sep 08 @ 8:55 pm
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
Ragazzi, non vorrei andare OT, ma qualcuno mi spiega perchè se lancio il Driver installer sembra vada tutto ok, ma poi se vado a vedere nel pannello di controllo mi trovo dei driver generici di Windows?
Le periferiche vanno, ma noto troppa latenza.
Sto usando un PC Samsung Q45 con Centrino Duo e Vista Home Premium...
 

Posté Sun 07 Sep 08 @ 8:34 am
@F3D3_75
Nel pannello di controllo sotto la voce audio (da cdj accesi),verranno riconosciuti automaticamente e esclusi quelli di windows.

Se hai installato il driver, hai inserito all'interno del menù di windows -> Programmi -> una cartella con scritto Pioneer ->,avanzi e troverai due applicazioni, una per visualizzare versione del driver e del firmware installati(mi raccomando collega i cdj ed accendili) , l'altra gestisci latenza e buffer del driver asio.
Provi riducendo il buffer ed aumentando cosi' la risposta dei tasti (diminuendo la latenza=ritardo in risposta),se risontri crisi della cpu o saltellamenti vari dei brani,è opportuno ripristinare la configurazione originaria.
Io con il mio PC Fisso lavoro tranquillamente a latenza bassisima 1,3msec.
All'interno del config di VDJ in oltre puoi anche li gestire la latenza.
Io non ho avuto nessun problema anche dopo aver aggiornato firmware alla versione 1.30.
Bye Joe;
 

Posté Sun 07 Sep 08 @ 1:47 pm
senza usare il CDJ400 come scheda audio c'è modo si switchare tra un deck e l'altro in modo da usarne uno solo come si fa con gli iCDX e gli xp10?
 

Posté Sun 07 Sep 08 @ 2:27 pm
@SPA
Per poter effettuare quello che dici, basta abilitare un mapper midi aggiuntivo al riconosimento nativo; Io lo ho testato sul mio cdj 400 nel seguente modo.

Ho aggiunto ad un tasto (Memory delete) che era inutilizzato la voce select on active deck e swicho tra un deck e l'altro senza alcun problema (chiaramente con un solo controller attaccato).

P.S.:La mappatura midi che ho preparato per la versione 5.2.1 , quella per il single deck funziona a dovere.
NB: La soluzione torna utile, nel caso vi capitasse che in un trasferimento come a me, vi sia caduto un lettore e ora lo stiate aspettando che torni dall'assistenza (In compenso mi sono fatto fare un flightcase su misura, perchè questo non accada più!!!)
Bye Joe;
 

Posté Sun 07 Sep 08 @ 3:23 pm
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
Grazie della risposta, comunque provo a spiegarmi meglio: in Vista, se i cd sono accesi li vedi in pannello di controllo, altrimenti se sono spenti non compaiono proprio.
A questo punto si vedono due Speaker USB CDJ400 e due CDJ400 Midi.
Su tutti, se faccio tasto destro e quindi driver, leggo un driver generico di windows.
La cosa strana è che se apro l'applicativo della Pioneer esso visualizza comunque la versione corretta del driver... boh?
 

Posté Sun 07 Sep 08 @ 5:09 pm
@Joe
immaginavo che sfruttando i tasti liberi si potesse mappare le funzioni occorrenti, ma leggevo che avevi riscontrato problemi con la 5.2.1 + midi aggiuntivo, comunque appena ci levo la polvere faccio un po' di prove, ed al limite ti chiamo. :-)
oppure mandami la tua single mappatura per email o caricala sul sito, puo' essere di utilità comune.
 

Posté Mon 08 Sep 08 @ 6:20 am
@SPA
Ho fatto l'update della mia mappatura sul sito, ora aspettiamo che la pubblicano.
P.S. Zietto,mi saprai dire se va tutto ok con la vrs. 5.2.1.
Bye Joe;
 

Posté Mon 08 Sep 08 @ 10:19 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Mon 08 Sep 08 @ 1:29 pm
23%