Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 7

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

@Cioce
Grazie per le correzioni ortografiche, ma da buon falegname,l'inglese non è il mio forte. ;)
Bye Joe;

P.S.: Appena posso, vedo di pubbicare anche quello per l'utilizzo con 2 deck.
 

Posté Mon 08 Sep 08 @ 6:37 pm
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
Ieri sera ho usato per la prima volta i cdj con la 5.2.1.. ed ecco un po' di domande...

Piccola premessa: il mio notebook è un samsung con Intel Core 2 Duo T5450 a 1,66gz e 2 gb di RAM, Vista Home Premium e 4 mesi di vita APPENA FORMATTATO

Ho notato che la latenza con i nuovi driver è molto migliorata: ora anche a 256 mb di buffer le canzoni non saltano ........... o per lo meno.. non saltano se non si usa il keylock (mastertempo), perchè in questo caso invece continuano a "dare colpi" che lo rendono inutilizzabile.
Ero in serata e non ho provato ad abbassare la latenza in prossimità dello 0 (con buffer a 64 per esempio) ma mi riservo di farlo presto visto che a 256 il tempo di reazione è comunque ancora troppo alto e il discorso che ho sentito fare "ma ci si abitua" mi pare un po' limitativo nei confronti di macchina+software con la pretesa di essere professionali.

Domanda: ma se io li uso solo come controller, posso mettere la latenza a zero?? in questo caso potrei usare una scheda audio con uscite separate per ovviare al sovraccarico delle schede dei cdj vero?

Altra domanda: sto usando la mappatura compresa nella versione scaricata.
Posso consigliare qualche modifica (che io non so fare?).
Inoltre, non doveva funzionare anche per gli effetti?

thanks.....

 

Posté Thu 11 Sep 08 @ 5:53 am
F3D3_75 wrote :
Inoltre, non doveva funzionare anche per gli effetti?


Dai un occhiata al topic dell'uscita della versione 5.2.1. ci cono le spiegazioni di come funzionano e selezionano gli effetti , lo scritta io.
Bye Joe;

P.S. Consigli per la mappatura sono sempre ben accetti , anche se per la mappatura nativa , non è una cosa che possiamo fare noi,ma bensi i programmatori.

Se vuoi mappartelo tu, devi disabilitare la nativa e crearti un mapper personalizzato, ci vuole un po di pazienza, ma è una cosa intuitiva.
Abiliti il protocollo general midi e vai su impostazioni: premi il tasto aggiungi,premi un pulsante e selezioni la funzione che vuoi fagli fare (Così per tutti i tasti) e poi salvi il file .XML
Credimi e abbastanza semplice.
 

Posté Thu 11 Sep 08 @ 6:06 am
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
ah cacchio ! hai ragione....
Per automapparmi il tutto ci avevo rinunciato quando stavo provando la Trial, ma ora magari riprovo.
Il mio suggerimento era di migliorare l'hot cue, semplicemente rendendo selezionabile la lunghezza del loop anche prima di attivare lo stesso.
in altri termini, se io faccio un'uscita con loop a 1, quando lo riattivo me lo ritrovo a 1 (se non uso la tastiera del pc e il mouse) mentre i tasti + e - sono disattivati finchì non rilancio il campione... mi sono spiegato?
 

Posté Thu 11 Sep 08 @ 7:20 am
F3D3_75PRO InfinityMember since 2007
Allora... Vi aggiorno: per ridurre la latenza bastava selezionare i drivere ASIO anzichè doppia scheda dal menù di Virtual DJ...
ORa è davvero tutto quasi perfetto..
Unici difetti da sistemare:

1) il controllo dei loop devo rimapparmelo io, così non è comodo a mio avviso
2) il master tempo fa ancora schifino, ma questo credo sia un problema di VDJ.. ;)
 

Posté Fri 26 Sep 08 @ 3:45 pm
Ciao ragazzi,
volevo chiedere il vs aiuto perchè nn riesco a installare i cdj 400 e farli funzionare come MIDI mi spiego.
Ho applicato tutte le procedure nuovo FIRMWARE nuovo DRIVER.
Ma ogni volta che collego i CDJ vengono riconosciuti come semplici USB SPEAKER e di conseguenza non posso utilizzarli come MIDI.
Ho letto anche i consigli di DJ Joe......ma il programmino per i driver è installato bene tant'è che vengono visualizzate correttamente versioni driver e firmware. ma se vado in pannello di controllo nessuna traccia di CDJ 400. Ho provato sia con un portatile che con un pc fisso.
Ormai nn so proprio cosa fare.
Spero possiate aiutarmi.....grazie DJviva la musica e chi la suona
DJPIERPA
 

Posté Fri 03 Oct 08 @ 7:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Fri 03 Oct 08 @ 7:53 am
Carissimo Cioce,
sono sincero ancora nn ho acquistato VDJ e questo perchè i lettori li ho sempre utilizzati con i cd o penne usb. Ho scoperto da poco la possibilità di usarli con il Virtual ma capirai che se nn riesco nemmeno a configurarli sarebbe una spesa prematura.
Spero che apprezzerai la mia sincerità e mi aiuterete tutti per risolvere il problema.
Il VDJ lo conosco perchè lo utilizza un mio caro amico dj.
Ti ringrazio ciao a tutti
 

Posté Fri 03 Oct 08 @ 8:12 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Contatta l'assistenza qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html , lascio al TEAM la decisione di aiutare o meno un utente "non regolare".

Penso potrai comprendere da solo che sul forum ufficiale di Virtual DJ non aiutiamo gli utenti senza licenza visto che qui tutti abbiamo comprato il programma originale.
 

Posté Fri 03 Oct 08 @ 8:15 am
Grazie lo stesso
 

Posté Fri 03 Oct 08 @ 8:41 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Wed 15 Oct 08 @ 3:34 am
Grazie Cioce, sei sempre ultra aggiornato!!!!
Ora provo a scaricare.
Bye Joe ;-)

Ecco cosa è stato risolto e migliorato:

September 25, 2008
Operability when setting the buffer in the ASIO setting utility has been improved.
The problem of the inability to properly assign MIDI messages in the Windows 2000 MIDI driver has been fixed.
 

Posté Wed 15 Oct 08 @ 4:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Mon 20 Oct 08 @ 3:37 am
Con Vdj + 2 CDJ400 mi trovo alla grandissima,
peccato gli effetti si possano solo accendere e spegnere, e non modulare con le jog wheels (ad esempio il classico effetto FILTER),
se qualcuno ci riuscisse sarebbe proprio il massimo..!

 

Posté Mon 20 Oct 08 @ 7:13 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Non capisco una cosa della prova.Se usiamo un solo CDJ come facciamo a gestire il segnale audio sul mixer esterno?Se il mixer è midi allora il problema non sussiste,ma se non lo è come facciamo?
 

Posté Tue 21 Oct 08 @ 8:57 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
utilizzi 2 schede audio o semplicemente due uscite del pc e non quella del lettore CDJ.
 

Posté Tue 21 Oct 08 @ 9:14 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
In pratica è una specie di timecode,giusto?
 

Posté Tue 21 Oct 08 @ 9:35 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Solo che hai qualche tasto in più da configurare. :)
 

Posté Tue 21 Oct 08 @ 12:49 pm
ciao ragazzi! mi scusate se vi faccio una domanda da idiota?!?!?

ma cosa servono i cdj attaccati a vdj?
cioè, se voglio usare i cdj li attacco a un djm e attacco tutto a un impianto..xkè mai dovrei attaccare i cdj a vdj??
se voglio usare vdj lo attacco a una rmx o cose simili..

ripeto, sarà anke una domanda stupida xkè mi fido di quello ke fate ma era x capire il xkè!

ciao

simo
 

Posté Tue 21 Oct 08 @ 1:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
simoxmino detto in maniera molto sintetica virtualDJ puo' essere controllato sia con i vari controller esterni compatibili come il cjd400 mediante l' interfaccia midi/usb oppure mediante la funzione timecode. Questa funzione permette mediante una scheda audio ASIO
(2 line in stereo) ed i classici piatti o lettori di pilotare il software. Questo utilizzando anche normali lettori cd senza interfaccia midi.
Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio di ricercare nel forum i numerosi topic che trattano l' argomento.
 

Posté Tue 21 Oct 08 @ 1:37 pm
27%