Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet CD-R vinyl-style

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

TexZKPRO InfinityMember since 2005
Carini questi CD-R in stile vinile venduti da Verbatim. Li ho trovati in fiera dell'elettronica a Cremona. Sarebbe fighissimo usarli come Timecoded-CD, stampando il logo di VDJ :D


(foto presa da Google Immagini)



Scusate la qualità delle prossime foto ma ho usato l'N70 (e in più vengono ridimensionate dal browser)...





Ed ecco un'accoppiata stile Numark Cue:

 

Posté Sun 09 Dec 07 @ 6:49 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ma che bella trovata!!
si vendono già colorati in diverse tinte?
 

Posté Sun 09 Dec 07 @ 8:21 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
joetmen wrote :
si vendono già colorati in diverse tinte?

Sì, le due foto in basso sono state fatte ai CD contenuti nel pacco da 10.

I colori disponibili sono:
  • rosso
  • giallo
  • verde
  • blu
  • viola

Peccato che ci siano già le scritte pre-stampate tipiche di tutti i CD non stampabili. Se non le vuoi devi quindi comperare per forza la versione stampabile (vedi prima foto).
 

Posté Sun 09 Dec 07 @ 8:32 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
fa niente, però almeno potresti inserire un bel logo virtualdj che da sempre un tocco di serietà in più!!
e pensate se ci si riesce a fare anche un paio di cover in cartoncino, stile "lavoretto di natale", stampate alla stessa maniera dei vinili timecoded!
viene fuori una versione in miniatura dei TCV!!
 

Posté Sun 09 Dec 07 @ 8:36 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Già, scommetto che Bazzooka si sarà già messo a stampare le sue nuove Video-Compilation con questi simpatici CD :D

Stampare il logo di VDJ sulla versione printable è d'obbligo se si vogliono usare i TCCD!

L'idea del "lavoretto di natale" mi garba assai :D Magari per chi ha dei figli ed è pigro, può rifilare il "lavoretto" a loro, così non continuano a correre e starnazzare per la casa in attesa dei regali, e si rendono utili :P Magari poi possono anche ricevere un regalo più grosso! :-)

(della serie... a Natale siamo tutti più buoni!)
 

Posté Sun 09 Dec 07 @ 8:57 am
Se TEX e' stato a CREMONA, io oggi sono stato a CHIUDUNO (stesso tipo di manifestazione),
e a sentire i commenti degli espositori, pareva proprio che a Cremona
ci fosse un adunata di venditori di CD-ROM e cartucce per stampanti.
Tex non ha smentito questa voce.

Questi CD gia' li conoscevo, in 45GIRI STYLE (o 7 pollici) anche di altre marche,
ma non li ho mai adoperati per le mie compilation.
Preferisco stamparmi TUTTA la superfice rotonda, e se si potesse....
...stamperei in modo personalizzato anche il buco (in 100% BAZ Style).

AUGH ! ! !
 

Posté Sun 09 Dec 07 @ 2:01 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
si, in effetti, per compilation vanno meglio i cd stampabili. io ultimamente ho provato i lightscribe e devo dire che hanno un bell'effetto :D
per quanto riguarda i cd-r vinyl-style, credo che siano un ottimo colpo d'occhio per chi usa i timecoded cd.
ciao
 

Posté Mon 10 Dec 07 @ 7:48 am
ciao ma come si masterizzano questi cd vinil
mettendoli normalmente come i cd normali,
fatemi capire perchè voglio comprarli mi interssano molto magari creo dei cd time codee li personalizzo sopra
 

Posté Fri 21 Dec 07 @ 3:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si masterizzano come un qualunque CD-R, sono semplicemente colorati diversamente dal solito.
 

Posté Fri 21 Dec 07 @ 3:19 am
stiamo parlando di CD VERGINI
e quindi si masterizzano alla solita maniera, col PC e il sofware di masterizzazione.
Ci puoi scrivere sopra quello che vuoi, e si comporteranno di conseguenza (Dati, Audio, Video, Foto, etc.).

Se vuoi usare questi dischetti per farci un paio di Time Code CD
devi masterizzarci sopra la traccia AUDIO dei Time Code, come fosse un AUDIO CD.
Ma per scaricare la traccia giusta da questo sito
devi perlomeno diventare un utente registrato, e dimostrare di aver regolarmente acquistato
una qualsiasi versione regolare di VirtualDJ.
C'e' anche da ricordare che il sistema TIME CODE funziona bene solo nella versione completa (PRO)
e che quindi, con la Home Edition, avrai parecchi problemi di gestione (solo 5 minuti).

AUGH ! ! ! !
 

Posté Fri 21 Dec 07 @ 7:39 am
ciao grazie di avermi risposto conosci un negozio in italia su internet o qualche altro sito che li vendono dove posso mandarli a prendere,poi un altra cosa sui cd code io sono registrato sul forum ma non ho la licenza e la comprerò domani mi farò il regalo di natale,io ho i cdj 1000 della pioneer mk2 e ho provato a scaricare la versione pro grade me la fatta scaricare ,per metterli su due cd devo masterizzarli tranquillamentein audio o mp3 o devo prima abbassare la latenza e poi masterizzarli
 

Posté Fri 21 Dec 07 @ 10:30 am
 

Posté Fri 21 Dec 07 @ 11:00 am
Buongiorno,
Mi sapreste indicare una stampante per stampare su questi cd?
Grazie mille.
 

Posté Thu 23 Oct 14 @ 1:17 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)