ciao a tutti...volevo una informazione..........dunque mi hanno detto precedentemente che e possibile collegare alla consolle mk2 come ingresso ad esempio un ipod....questo e quello che volevo fare ma nn riesco.......allora io ho collegato l'ipod all'ingresso 1/2 della mk2,messo la consolle in modalita input...ma nn mi rileva niente...qualcun9o puo aiutarmi??????grazie mille....
Posté Tue 11 Dec 07 @ 12:36 pm
Io sono sempre del parere che: lettori MP3, CD audio, CD con file musicali, DVD audio, DVD con lettori musicali possono TRANQUILLAMENTE essere utilizzati direttamente da VirtualDJ, o in alternativa con dei normalissimi player audio (il mio preferito per Windows è il miticissimo WinAMP).
Se vuoi fare come fai tu ti conviene utilizzare un mixer, perché non so se con gli ultimi driver Hercules sia possibile fare come si faceva "una volta", che è come ti è stato suggerito di fare.
In fondo a che ti serve fare come fai tu? Apri il player, ci aggiungi la playlist e lasci suonare.
Per incisio, VirtualDJ ti fa tutto questo e per di più ha anche l'automix per le tue playlist (cosa che i normali player audio non hanno, e che quando non stai fisicamente mixando va benissimo), e ancora più in particolare può gestire trasparentemente iPod e (quello schifo di) iTunes.
Secondo inciso: la qualità dei dispositivi portatili è decisamente al di sotto di quella accettabile per un impianto di media potenza.
Se vuoi fare come fai tu ti conviene utilizzare un mixer, perché non so se con gli ultimi driver Hercules sia possibile fare come si faceva "una volta", che è come ti è stato suggerito di fare.
In fondo a che ti serve fare come fai tu? Apri il player, ci aggiungi la playlist e lasci suonare.
Per incisio, VirtualDJ ti fa tutto questo e per di più ha anche l'automix per le tue playlist (cosa che i normali player audio non hanno, e che quando non stai fisicamente mixando va benissimo), e ancora più in particolare può gestire trasparentemente iPod e (quello schifo di) iTunes.
Secondo inciso: la qualità dei dispositivi portatili è decisamente al di sotto di quella accettabile per un impianto di media potenza.
Posté Tue 11 Dec 07 @ 12:57 pm
ok ...grazie mille x la risposta...la mia era una curiosita x sapere se si potesse utilizzare l'ipod in virtual dj come fonte audio tutto qui....grazie ancora...
Posté Tue 11 Dec 07 @ 1:00 pm
dal mio punto di vista, mi eviterei completamente il problema.
Cosa puo' fare un Player esterno che non possa fare 1000 volte meglio il PC ?
Se proprio sei affezionato alla musica del tuo Ipod,
la puoi carcare nel computer e suonarla con VirtualDj in mille migliori modi.
Una fonte sonora esterna, per avere una ragione valida,
dovrebbe essere collegata ad un impianto esterno.
Se colleghi la scatolina bianca alla MK2, per scongiurare un blocco del PC
SBAGLI SRADA !.
La MK2 funziona solo con il computer acceso, e un software adeguato (come VirtualDJ).
Se si blocca il Pc, o solo il software, anche l'Ipod ne subisce le conseguenza.
E siam da capo.
La cosa avrebbe una logica, collegando il PC-MK2 a un canale di ingresso di un Mixer,
e il Player dellaMela a un secondo canale.
In questo modo puoi suonarli entrambe insieme, regolando anche la musica in modo indiopente.
E se proprio hai la disgrazia che qualcosa vada male:
il Pc che si inghippa, o l'Ipod che si scarica di batterie,
avrai sempre o l'uno o l'altro, pronti a lavarsi le mani a vicenda.
Gli ingressi della MK2, sono stati concepiti all'origne per un alto scopo
(come ad esempio il TimeCode).
AUGH ! ! !
Cosa puo' fare un Player esterno che non possa fare 1000 volte meglio il PC ?
Se proprio sei affezionato alla musica del tuo Ipod,
la puoi carcare nel computer e suonarla con VirtualDj in mille migliori modi.
Una fonte sonora esterna, per avere una ragione valida,
dovrebbe essere collegata ad un impianto esterno.
Se colleghi la scatolina bianca alla MK2, per scongiurare un blocco del PC
SBAGLI SRADA !.
La MK2 funziona solo con il computer acceso, e un software adeguato (come VirtualDJ).
Se si blocca il Pc, o solo il software, anche l'Ipod ne subisce le conseguenza.
E siam da capo.
La cosa avrebbe una logica, collegando il PC-MK2 a un canale di ingresso di un Mixer,
e il Player dellaMela a un secondo canale.
In questo modo puoi suonarli entrambe insieme, regolando anche la musica in modo indiopente.
E se proprio hai la disgrazia che qualcosa vada male:
il Pc che si inghippa, o l'Ipod che si scarica di batterie,
avrai sempre o l'uno o l'altro, pronti a lavarsi le mani a vicenda.
Gli ingressi della MK2, sono stati concepiti all'origne per un alto scopo
(come ad esempio il TimeCode).
AUGH ! ! !
Posté Tue 11 Dec 07 @ 9:31 pm
grazie mille molto esauriente........_P
Posté Wed 12 Dec 07 @ 8:07 am