Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Xponent

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

ciao, chi riesce a fornirmi alcuni dati tecnici di questa console?
sul sito della m audio non ho trovato granchè..
ciaoo
Paolo Ramirezdij

Posté Fri 18 Jan 08 @ 7:20 pm

come ha scritto Yama
ci sono gia' tante cose sul forum ufficiale
ma da bravo utente che lo usa con soddisfazione da piu' di un mese
posso delucidarti in qualsiasi chiarimento.
Non e' chiaro su quali dati tecnici vuoi sapere i numeri,
anche se di numeri si puo' parlare solo a livello relativo.
L' Xponent e' una consolle completa, dotata di scheda audio multicanale a 3 uscite,
una di MASTER, una doi BOOTH, entrambe su RCA stereo, e una amplificata per cuffia (2 Watt).
La dinamica e le prestazioni generali dell'audio sono all'altezza di un prestazione piu' che seria
(103 dB, 18-28.000 Hz, 2Vpp) e non ha mai dato problemi.
I driver per XP SP2, o per Vista 32bit, sono facili da installare e stabili su tutti i fronti.
Il sistema vede 2 periferiche audio distinte, che puoi configurare come Main e Cue,
mentre il resto viene considerato come HumanInterface a livello Midi
ne piu' ne meno alla stregua di un Joystic o una periferica di gioco.
Si puo' quindi usare con VirtualDJ a livello MIDI, con ottimi tempi di latenza, senza nemmeno installare i driver
(anche se si rinuncierebbe al suo audio).
Le grandi e generose JogWell sono sensibili al tocco, e si sono mostrate stabili e precise,
cosi' come comodissimi sono i morbidi tasti illuminati, e gli slider o i rotativi.
In fin dei conti si tratta di qualita' sullo standard M-Audio, senza sconti ne eccezzioni.
Le misure sono da Rack 19'', e quindi facilmente inscatolabili in qualche valigia di quello standard.
Funziona con un piccolo alimentatore in dotazione, si collega all'USB,
e ha anche un paio di prese DIN a 5 piedini IN & OUT del vecchio standard MIDI per strumenti musicali.
Sempre per rimanere compatibile con le apparecchiature musicali
ci sono anche un paio di prese JACK da 6,3mm a cui e' possibile collegare una pedaliera
e un pedale proporzionale, tutto mappabile in standard MIDI.
Sul fronte invece, vicino alla presa cuffia, c'e' un deviatore, che commuta la canalizzazione MIDI
e da' la possibilita' di sdoppiare ogni controllo su un altro canale, come avessimo 2 consolle.
Via privata ti linko la mia mappatura MIDI, che ho creato per il VideoMix,
dove in allegato ci ho messo una esaudiente guida illustrata, pronta a informarti su tanti altri particolari.

AUGH ! ! !

Grazie raga Grazie Baz si ho letto la tua email privata per ora volevo cercare di capire con cosa avevo a che fare, so che è un po' ot qua avrei una domanda riguardo al sw ma magari ci sentiamo via email ..la mia paolopkn@tin.it oppure ramirezdj su skype.
caio e grazie ancora
Paolo

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)