Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 31

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ciao cioce sono nuovo di questo forum e volevo chiederti una cosa riguardo la hercules rmx...
l'ho appena comprata e ora devo comprare un portatile, cosa mi consiglii di comprare?
sto leggendo molti difetti di compatibilità della hercules per esempio alta la traccia i led non si illuminano insomma sono abituato a suonare con la consolle pionner che ho appena venduta per passare al digitale...
lo so ci vorrà un po di tempo per abituarmi ma cercherò di impegnarmi, tra l'altro senza un mixer non riesco proprio a stare...
allora un 3gb di ram e un hardisk 250gb vanno bene oppure ce ne di meglio???
ciao grazie
 

Posté Mon 02 Feb 09 @ 3:20 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
deejay81 wrote :
sto leggendo molti difetti di compatibilità della hercules per esempio alta la traccia i led non si illuminano
Cosa?

3gb di ram e un hardisk 250gb basta e avanza ;)
 

Posté Mon 02 Feb 09 @ 3:40 pm
ciao cioce tante grazie, ma ascolta c'e' bisogno di un processore particolare oppure va bene un intel core.
mi potresti dare una dritta per non sbagliare un acquisto sul portatile? grazie cioce
 

Posté Tue 03 Feb 09 @ 6:39 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Qualsiasi portatile di 500 euro va bene per fare mix audio!
Ormai hanno quasi tutti un dual core e almeno 2gb di ram...
Già con i vecchi centrino e con 1gb di ram si mixava , e si mixa visto che qualcuno li possiedi ancora , senza nessun problema!

perché non registri la tua rmx sul sito? http://it.virtualdj.com/users/edit.html
Potrai accedere alle sezione download a certi topic che ora non puoi leggere!
 

Posté Tue 03 Feb 09 @ 6:52 am
frazie per la risposta huckd solo che non ho capito come registrare la rmx sul sito virualdj sono nuovo di questo forum e quindi non mi so ancora orientare...
ritornando alla situazione del portatile lo chieevo perchè sento molti sul forum cioè ho letto che parecchi hanno difficoltà nell'uso della consollè.
Tu cosa ne pensi??
 

Posté Tue 03 Feb 09 @ 3:09 pm
HACKID wrote :
perché non registri la tua rmx sul sito? http://it.virtualdj.com/users/edit.html

@ deejay81
basta mettere il mouse sul link postato da hackid è sarai indirizzato al link per registrare il seriale,per la RMX i problemi che leggi molte volte sono dovuti a pc con molti programmi in esecuzione che non sappiamo perchè su windows si attivano a nostra insaputa o per errori commessi perchè inesperti ma comunque puoi contare sull'assistenza che è molto capace è veloce io essendone possessore sono soddisfatto
 

Posté Tue 03 Feb 09 @ 4:20 pm
io sono l'ultimo che ti puo dare un consiglio qui sul forum però chi ha problemi è perchè o non li sa risolvere o non li vuol risolvere , credimi io sono poco pratico ma con un pò di buona volontà con QUALSIASI PC oqqi in vendita la console non ha problemi a funzionare. registra il numero seriale questo è un forum ufficiale deejay81. ; )

 

Posté Tue 03 Feb 09 @ 4:21 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per registrare il prodotto clikka sul link che "ti ho dato" :)
deejay81 wrote :
ritornando alla situazione del portatile lo chieevo perchè sento molti sul forum cioè ho letto che parecchi hanno difficoltà nell'uso della consollè.
Tu cosa ne pensi??


penso che molti di quelli che si lamentano vogliono tutto e subito pronto...e in informatica sappiamo bene quanti intoppi esistono!
In altre parole :
qualsiasi portatile tu prenda dovrai adattarlo alla causa musicale...ovvero ottimizzare il sistema operativo e non mettere 3451 programmi di cui 3441 inutili e mai utilizzati!

questo discorso è valido per chi punta a fare dei live con pc e controller. Per chi si diletta in cameretta il discorso è un pò meno rigido...

Quindi sappi che non è detto che con un super portatile tutto fili liscio sempre e comunque!
Occorrono decine e decine di ore di test prima di avere un sistema stabile...
Poi arriverà un nuovo controller o un nuovo pc o una nuova scheda audio e si ricomincia :)
per qualcuno potrebbe essere una rottura...per me il bello di essere dij :)
 

Posté Tue 03 Feb 09 @ 4:21 pm
sono nuovo e ho questa console ma le uscite per le casse nel retro (output 1-2\4Dbu) sono mono??? perchè collegando le casse me ne suona solo una...come faccio???
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 9:01 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si che sono mono

1 - Left e 2 - Right

Leggiti il manuale della Hercules ;)

ps. non è che magari la rotella chiamata "Balance" l'hai girata da una parte?
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 9:59 am
no bhe non esageriamo ehehehe anche io so il fatto mio....dunque è normale che se attacco le casse da pc solo da una presa sento solo quelle di destra\sinistra???
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 10:11 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Esatto!
Se non erro l'rca ROSSO è canale DESTRO
mentre l'rca Bianco è il canale SINISTRO!

Per sentire entrambi i canali devono essere collegate tutte e due le uscito ovvero OUTPUT: 1/2
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 10:44 am
ciao ragazzi grazie per i vostri consigli sono d'accordo con voi, oggi qualsiasi pc è super dotato poi se ci carichiamo tanta schifezza e usiamo tutto insiema può non funzionare bene...
comprerò un portatile nuovo e sono curioso di provare la mi ahercules ciao e grazie a tutti....
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 2:29 pm
ehi ragazzi io non vorrei essere chiamato scemo ma cliccando sul link virtualdj.com non mi esce niente per registrare il seriale sarà forse perchè non ho ancora installato il programma anzi lo cancellato per portare tutto sul nuovo pc...
inoltre per scaricare skin effetti e sample bisogna registrare il numero seriale oppure comprarli perchè sono troppo simpatici...
grazie come sempre...
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 2:41 pm
Ragazzi ho letto il manuale ma non capisco io le casse del pc le mettevo nell'ingresso jack 1-2 e le cuffie nella presa davanti...ma non capisco nel manuale dice di metterle nelle prese rca???
Tirando le somme le casse quelle da pc è possibile farele suonare entrambe??? dove le attacco???

Ultima domanda il pre ascolto cos'è e come lo faccio?? (io lo facevo attaccando le cuffie nella presa difronte e ascoltandomi prima la traccia che nn suonava per prepararla)
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 2:50 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
deejay81 wrote :
ehi ragazzi io non vorrei essere chiamato scemo ma cliccando sul link virtualdj.com non mi esce niente per registrare il seriale sarà forse perchè non ho ancora installato il programma anzi lo cancellato per portare tutto sul nuovo pc...

Il seriale sta dietro al CD allegato con la RMX e va inserito qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html


deejay81 wrote :
inoltre per scaricare skin effetti e sample bisogna registrare il numero seriale oppure comprarli perchè sono troppo simpatici...
grazie come sempre...

Leggendo le FAQ
http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Per chi usa la versione DJ console 5.2.1 allegata alle Hercules RMX & Steel o il CUE LE sempre 5.2.1 allegato al Numark Total Control le skin e gli effetti possono essere usati solo nel periodo di prova della PRO che dura 20 Giorni, finito tale periodo rimane utilizzabile solo la skin e gli effetti di default.
e prima di fare altre domande di cui magari c'è la risposta nelle FAQ leggile, le hanno scritte tanti ragazzi "simpatici" ;)

bibogroupie wrote :
Ragazzi ho letto il manuale ma non capisco io le casse del pc le mettevo nell'ingresso jack 1-2 e le cuffie nella presa davanti...ma non capisco nel manuale dice di metterle nelle prese rca???
Tirando le somme le casse quelle da pc è possibile farele suonare entrambe??? dove le attacco???

Per i collegamenti ti serve un cavetto fatto cosi http://www.autotoys.com/pics/mini3rca.jpg basta che vai in un negozio di musica o di elettonica e lo trovi, al massimo stampati l'immagine.
Io due RCA bianco e rosso maschi li colleghi dietro nella RMX su 1-2 e al jack femmina ci colleghi il jack maschio delle tue casse.

bibogroupie wrote :
Ultima domanda il pre ascolto cos'è e come lo faccio?? (io lo facevo attaccando le cuffie nella presa difronte e ascoltandomi prima la traccia che nn suonava per prepararla)

Preascolto deriva da preascoltare cioè ascoltare la traccia prima di farla sentire in pista, se hai attaccato la cuffia davanti hai fatto bene, buon preascolto!!!

 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 3:01 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Cioce...hai più pazienza di un monaco buddhista!!
 

Posté Wed 04 Feb 09 @ 4:24 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Grazie ManZoo ;)


Guardate questo video e non venite a dirmi che servono per forza i Time Code per scrattchare!!!

 

Posté Thu 05 Feb 09 @ 3:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Di certo sarò antipatico e pignolo ma....per scratchare è necessario il timecode :D
quelli sono suoni mandati a tempo non certo scratch...che è ben altra cosa!
Nessuna jog provata fino ad ora è veramente valida...
Vedremo Otus...
 

Posté Thu 05 Feb 09 @ 4:15 am
si un pò pignolo lo sei (battuta) ma dal video si vede bene che serve anche molta sensibilità e leggerezza nella mano
 

Posté Thu 05 Feb 09 @ 5:15 am
29%