Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 47

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

in questo caso si, ti servirebbe la ver PRO ma ti assicuro che è un opzione non molto utile se hai una consolle - comunque collegati al OUTPUT 1/2
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 7:17 am
ok , finalmente ho capito ... Grazie mille .. amndrò a comprare il cavetto, anche se mi scoccia passare sempre le casse al pc quandio mi gioverà il l'audio al pc .. Grazie !
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 7:32 am
con la versione dj console ( che viene data con la RMX ) non c'è la sezione broadcast ...quindi non si può fare la radio on line , mi serve la PRO per poter fare ciò vero ?
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 8:58 am
sono tante le cose che non puoi fare con la versione che hai, però non capisco il tono delle tue domande, sembra quasi che tu lo dica:
lo sapevo... mi hanno fregato e mo questi mi vogliono vendere la PRO, magari mi sbaglio a interpretare... comunque tieni presente che se ne fai un utilizzo domestico, la versione che hai può essere sufficiente, diversamente se vuoi di più e vuoi sperimentare e fare cose più professionali, devi pensare di fare l'upgrade alla PRO, che tra l'altro per gli utenti RMX è in promo.
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 9:10 am
se lasci sempre collegata la consolle allo stesso pc
potresti anche configurare window perche' usi sempre la RMX come scheda audio preferenziale
e non dover scollegare e riattacare piu' niente.
Basta aandare nel pannello di controllo di windows (dipende anche se usi Vista, XP, Home o Pro)
aprire la voce SUONI E PERIFERICHE AUDIO, visualizzare le terza scheda AUDIO
e nel primo menu' a scomparsa RIPRODUZIONE SUONI/PERIFERICA PREDEFINITA
selezionare il dspositivo della tua consolle.
In questo modo il tuo sistema usera' sempre la tua consolle per tutte le applicazioni.

Come e' gia stato scritto tante volte, da tante parti
per diventare un VirtualDJ RADIO USER devi per forza avere la versione completa (PRO)
e superare le selezioni/esami imposti dalla direzione artistica di questo sito
con eventuali prove tecniche di connessione.
Hai mai letto la pagina in Italiano delle FAQ ?
Trovi il link allinizio di ogni pagina di questo forum, sotto il titolo del topic.

Augh !
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 9:18 am
@ dj-tony-parma ...

lo sapevo che molte cose erano limitate , ma siccome avevo la dj console mp3 , e il sofware comprendeva molte cose, credevo fosse la stessa cosa, e che la PRO prevedesse cose ancora in più... e poi in un certo senso, si, il tono potrebbe essere quello .. però va, ero preparato.. quindi non avete colpe voi figuriamoci, anzi l'errore è stato mio d'esser stato poco informato ..

@ bazooka

si in effetti hai ragione .. penso che farò come dici tu , è pur sempre una buona scheda audio :D

ma io non intendevo la radio di virtual dj forum .. tranquillo , e grazie per il le info , so più o meno i passaggi che ci vogliono per arrivare li .. li ho letti nelle faq's e altrove, intendevo in radio in generale, in quanto con la mia vecchia dj console mp3, facevo radio su alcuni siti .. ^_^

tranquillo .. Grazie :) adesso devo solo trovare il cavo giusto che sopra mi avete proposto, in quanto che ho appena acquistato, è sbagliato ( e quelli del mediaworld hanno detto che era coprretto ... mah !!! )
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 4:11 pm
ti capisco... però tieni presente che qui nessuno ti vuole vendere niente... se qualcuno ti dice che con la versione PRO puoi fare delle cose che non ti sono permesse dalla tua, è solo perchè è la verità, non per motivi di lucro, ma per motivazioni tecniche provate da persone come te, che però hanno avuto la volontà di scoprire e continuare a capire l'evoluzione di questo mondo. Ciao... and good passion
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 7:09 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Esatto!!!

molto spesso ci scordiamo che la versione di Vdj che troviamo con i controller è una versione "allegata" (tecnicamente in bundle") che va bene per cominciare fin da subito a mixare e divertirsi. Quando , pero' , si vuole fare sul serio e si vuole uscire della mura domestiche la versione limitata comincia a stare stretta e occorre la PRO che non ha nessun tipo di compromesso!

Ti ricordo anche , Dj-DavixD , che disponi di uno speciale sconto per passare alla versione PRO.

Sembra una pubblicita' ma ti assicuro che non lo e' ;)
Sono solo delle info utili a chi si affaccia ora al mondo digitale e sopratutto al mondo di Vdj :)
 

Posté Sat 13 Jun 09 @ 7:39 pm
si ragazzi, sono perfettamente daccordo con voi .. però purtroppo ... vista anche la mia età .. e la mia poca esperienza nel campo ... non posso permettermi al momento quella cifra/versione ... dunque .. aspetterò :) nel frattempo tanta pratica ^_^
 

Posté Sun 14 Jun 09 @ 3:03 pm
bravo !
e' proprio questo lo spirito giusto !
Prima ci metterai tnata pratica (sante parole tue)
e poi, se sara' il caso, potrai esagerare a pieni titoli di tanta esperienza.

Per quanto riguarda il Broadcast RadioWeb
ci soo alcuni utenti che hanno documentato le varie tecniche e inpostazioni sul loro BLOG di questo sito
ti invito a dare un occhiata a quello di Cioce
anche se a paere mio, che pero' non ho mai osato metter mano a queste funzioni,
potrai trovare anche qui' qualche limitazione dovuta alla tua versioone.
Comunque tentar non nuoce.
Tienici informati.

Augh !
 

Posté Mon 15 Jun 09 @ 8:46 am
@ bazzooka

quando avevo la dj control mp3 ... con la versione che possedevo , mi era permesso fare il broadcast ... e ... inizialmente non sapendo come si facesse a collegarsi con VDJ ... cercai su internet .. e trovai le guide nel bloog di cioce .. grazie ad esse riuscii a fare broadcast tranquillamente ... ma adesso non mi è possibile con la versione che ho .. vabbè aspetterò la PRO ... :)

comunque ..per il cavo ( jack femmina - RCA ) che mi avete consigliato per collegare il 2.1 alla RMX .. ho provato 4 negozi .. di cui 1 solo lo aveva , ovvero media wolrd ... gli ho chiesto ( facendogi vedere la RMX ) se fosse quello giusto x ciò che dovevo fare ... e mi hanno detto di si .. ma il cavo è quello errato .. praticamente il jack femmina è arrato .. non ci entra ... credo non sia un jack x audio ma per altri spinotti .. infatti sto cercando un altro cavo corretto ... scusate il linguaggio poco tecnico ... :S
 

Posté Tue 16 Jun 09 @ 9:25 am
cari amici,
ho notato da un po' di tempo questa cosa:
I cursori dei volumi deckA e Deck B secondo il mio punto di vista sono affetti da questo "problema".
Hanno una caratteristica lineare invece di logaritmica.
Il problema che riscontro è questo in pratica, mettendo in play un brano e collegando la console ad un finale audio ottengo volumi elevati quando il cursore si trova appena a 1/5 o 1/6 della sua corsa.
Il naturale comportamento di un qualsiasi controllo di volume per nostre esigenze fisiologiche ( acustiche ) deve essere logaritmico.
non voglio qua dilungarmi in spiegazioni piu' tecniche e capisco che a molti avere un cursore che appena lo muovi ti dia in uscita un livello gia' elevato possa anche andare bene..ma vorrei sapere se cio' è un errore ( bug ) oppure basta mappare questi controlli in maniera adeguata.
ricordo inoltre che in alcuni mixer questa risposta logaritmica è facilmente manipolabile e adattabile alle esigenze personali.
si puo' ritoccare questa cosa qua nella RMX ?
saluti
Paolo ramirezdj
 

Posté Tue 16 Jun 09 @ 2:33 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
@ Davidxd fidati il cavo jack femmina e 2 rca maschi vanno bene, se non sbaglio vuoi usare le casse del pc con la hercules ( come ho fatto io in cameretta),di solito il jack delle casse del pc che sappia io sono standard jack maschio,il cavo che ai preso e' identico a quello in foto ?
A meno che il cavo delle tue casse sono particolari . . . facci sapere ciao
 

Posté Tue 16 Jun 09 @ 5:05 pm
potrebbero essere casse USB...
 

Posté Tue 16 Jun 09 @ 6:07 pm
@ vdpi & dj-tony-parma

nono, le casse sono semplicissime, hanno il jack maschio, dei comuni 2.1 , non sono usb.. il problema ... è che il cavo non è uguale a quello in foto .. me ne sono reso con to solo dopo averlo acquistato.. ( anche perchè mi avevano confermato fosse quello, e diciamo che l'ho preso alla cieca ) .
il problema sta nel jack femmina ... è diverso , praticamente l'entrata è piccolina come se ci dovesse entrare un'altra RCA anzichè un jack audio maschio.. capito ?

vediamo.. in questi giorni proverò in altri negozi .. vediamo cosa trovo ! :)
 

Posté Wed 17 Jun 09 @ 7:11 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ahhh svelato il mistero,vedrai che quando troverai il cavo che ce' in foto, tutto funzionera' a dovere.
 

Posté Wed 17 Jun 09 @ 3:37 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
ramirezdj wrote :
cari amici,
ho notato da un po' di tempo questa cosa:
I cursori dei volumi deckA e Deck B secondo il mio punto di vista sono affetti da questo "problema".
Hanno una caratteristica lineare invece di logaritmica.
Il problema che riscontro è questo in pratica, mettendo in play un brano e collegando la console ad un finale audio ottengo volumi elevati quando il cursore si trova appena a 1/5 o 1/6 della sua corsa.
Il naturale comportamento di un qualsiasi controllo di volume per nostre esigenze fisiologiche ( acustiche ) deve essere logaritmico.
non voglio qua dilungarmi in spiegazioni piu' tecniche e capisco che a molti avere un cursore che appena lo muovi ti dia in uscita un livello gia' elevato possa anche andare bene..ma vorrei sapere se cio' è un errore ( bug ) oppure basta mappare questi controlli in maniera adeguata.
ricordo inoltre che in alcuni mixer questa risposta logaritmica è facilmente manipolabile e adattabile alle esigenze personali.
si puo' ritoccare questa cosa qua nella RMX ?
saluti
Paolo ramirezdj

Guarda che dipende da VDJ e non dal controller, mai provato a muovere le slider nella skin?

La curva del crossfader so che può essere mappata a piacere ma per cambiare la curva dei fader via script non lo so se si riesce, prova a chiedere a Moramax.

 

Posté Wed 17 Jun 09 @ 3:40 pm
Damy06Home userMember since 2008
scusate ragazzi ma...non riesco piu a trovare il link per il software per mappare la rmx...non è che me lo linkereste ?
Grazie e scusate la domanda...

edit: ok risolto
 

Posté Wed 17 Jun 09 @ 5:15 pm
Ragazzi finalmente ho comprato un isolatore di massa e ho provato con le casse preamplificate !!!!

Funziona alla Grande !!!!!! sono andato ad una serata venerdì (villa con piscina ) :))) e funzionava tutto magnificamente senza alcuna interferenza dall'alimentatore del notebook !!!

Grazie mille per il consiglio e alla prossima !!!!

Ciauuuuuuuuuu..............
 

Posté Mon 22 Jun 09 @ 3:52 pm
ciao ragazzi ho acquistato da poco la rmx, però sabato sera mentre stavo facendo una serata, mi si è boccata la console con un deck che continuava ad avanzare veloce ed io non potevo fermarlo; ho provato a clikkare stop cue e anche a cambiare canzone, escluderei il fatto del pc che è nuovo (neanche 2 settimane) a cosa può essere dovuto al sofwere di prova d virtual dj 5 ?? (versione che allegano alla console, ancora non l'ho aggiornata a quella pro...)
 

Posté Wed 24 Jun 09 @ 3:58 am
45%