Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 55

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

crastyLE userMember since 2008
salve, che significa che la hercules rmx e un controller midi???
 

Posté Mon 14 Sep 09 @ 9:18 am
significa che non e' ne un mixer ne un player
e serve solo a controllare il software che gira in un computer
(che e' l'unica cosa che suona o videa davvero)
La RMX comunica al computer cosa deve fare tramite una serie di segnali elettronici
riassunti in uno standard chiamato MIDI.
Per farla breve, la RMX e' solo un Joystic fatto a console,
con l'aggiunta di una scheda audio interna, e dialoga con VirtualDJ
grazie alla loro programmazione che gli fa capire il MIDI.

Augh !
 

Posté Mon 14 Sep 09 @ 10:36 am
PLCrewHome userMember since 2009
Ciao a tutti,

sono alle prime armi e non riesco a capire il funzione del tasto CUE e dei tre tasti Hot Cue 1, 2, 3.

Qualche dritta pratica?

mille grazie.
 

Posté Tue 15 Sep 09 @ 1:40 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ma hai una RMX?
 

Posté Tue 15 Sep 09 @ 7:25 pm
salve raga volevo porvi il mio problema nn so perche ma quando provo ad aprire il dj console cioè il programma dice :errore di protezione 16 contattare assistenza , che cos'e? grazie e poi l'assistenza nn ha un E-Mail?è poi quandi inserisco il numero licenza per registrarlo mi dice che nn è buono ma se quello e nuovo.....boo aiuto
 

Posté Thu 17 Sep 09 @ 11:59 am
 

Posté Thu 17 Sep 09 @ 12:18 pm
la domanda vi sembrerà forse un po sciocca, ma volevo sapere se c'è un modo con la Hercules Remix di ascoltare in cuffia da un lato la traccia in esecuzione, dall'altro invece quella caricata nell'altro deck, come si poteva fare con la MK2...stesso discorso x il "Pitch Bent"...c'è un modo x realizzarlo con la RMX?
bye
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma si ovvio che si può fare, ha una scheda audio 4 OUT come la Hercules MK2 ;)
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:09 am
azz..non trovo sulla consolle la manopola adatta...quindi come se fa?
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La trovi in alto a destra, si chiama CUE-MIX e fa quello che fa anche sulla comuni skin di Virtual DJ, non serve avere la console per capire come funziona.
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:49 am
infatti ero sicuro che non mi fossi spiegato bene...sai però trovavo comodo preparare il mix ascoltando in cuffia entrambi i decks in maniera seperata...ok poco male...credo lo stesso valga per la funzione "pitch bent", ma la cosa qui è meno grave perchè è presente in alcune skins (tipo la mixstation)
bye
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ale rileggi sopra, ho editato ;)

PS. Si chiama Pitch Bend la funzione che dici tu e non Bent.
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:52 am
@Cioce non è la stessa cosa, sto mixando proprio in questo momento ma in cuffia non ho i canali separati....serve solo a regolare il volume del mix...a meno che debba impostare qualcosa in maniera diversa...
Pitch bend/bent..si hai ragione, ma sulla skin mixstation (che sto usando ora) è scritto "bent"...mi sono fatto ingannare...;-)
bye
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 8:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Alessandro capiamoci ancora meglio :

Chiedi uno split in cuffia , cioè avere una traccia su un padiglione e l'altra traccia sull'altro padiglione?

oppure chiedi che i brani siano miscelati in cuffia? (funzione cue-mix)
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 9:04 am
esattamente la prima che hai detto caro, quindi traccia riprodotta ascoltabile nel lato Sx della cuffia, traccia da mixare ascoltabile nel lato Dx (o viceversa, non ricordo come funzionava nella MK2)...
bye
P.S.: vi potrebbe sembrare una funzione superflua, ma x me era molto comoda.
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 9:07 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Allora con la RMX non c'è, sulla Hercules MK2 quella è una funzione HARDWARE che non dipende dal software utilizzato, sulla RMX si vede che hanno reputato che non serviva visto che in effetti nessuna console in commercio la possiede.
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 9:14 am
cioce wrote :
Allora con la RMX non c'è, sulla Hercules MK2 quella è una funzione HARDWARE che non dipende dal software utilizzato, sulla RMX si vede che hanno reputato che non serviva visto che in effetti nessuna console in commercio la possiede.


infatti io non mi riferivo al software, ma appunto alla HERCULES REMIX (hardware...) :-)))

comunque non esisterà su altri software questa funzione, ma di sicuro c'è su alcuni mixer...e non mi sembra neanche niente di molto strano, in effetti...quando mixo non mi fido di dottor "beat lock" e nemmeno di mister "sync", quindi preparare il mix in cuffia ascoltando le battute delle due traccie in maniera separata mi era comodo, tutto qui.
byebye
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 9:26 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Alessandro

Fossi in te, contatterei Max Mora in assistenza....

Non ci metterei la mano sul fuoco.... Al massimo nell'acqua ghiacciata ;-))

L'uscita della cuffia è composta in ogni caso da due canali distinti e separati,
ai quali ci si può (o ci si potrebbe) assegnare qualsiasi ingresso....
Credo che Max in remoto, modificando delle impostazioni nel registro VDJ, sia in grado di fare ciò che desideri....
Solo che poi, credo ti rimanga così per sempre !

Ripeto.... Io lo contatterei.... Spesso Max fà miracoli ;-)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 10:02 am
secondo me
basta rimappare con la giusta action
la rotellina che reputi piu' consona a fare questa funzione.
Mettere mano al mapper non e' un impresa, e sul topic dedicato si spiega anche come fare.
basta trovare l'action giusta.

Augh !
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 10:54 am
 

Posté Fri 18 Sep 09 @ 7:56 pm
52%