Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: STRUMENTAZIONE, QUALE UTILIZZARE???

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti ragazzi!

come potete vedere è da tempo ormai che ho acquistato la hercules e ora francamente vorrei un po' cambiare!!premetto,la passione che ho per la musica la utilizzo cosi in casa o magari in qualke festa a casa di amici niente di ke insomma.
Vorrei farvi alcune domande:
-ho intenzione di comprarmi due piatti e un mixer esterno per poter utilizzare i timecode, ma purtroppo per me nn posso spendere molto, e quindi volevo chiedervi se questi potevano andar bene:

http://cgi.ebay.it/GIRADISCHI-GEMINI-TT01-NUOVO-CON-SCONTRINO_W0QQitemZ200198958367QQihZ010QQcategoryZ48460QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

o se magari possono andar bene anche questi cdj:

http://www.classdisco.co.uk/cd_files/CDJ20x.gif

so benissimo ke sono scarsi ma purtroppo non posso spendere d+... :(

un altra domanda:

-come si riconosce la versione pro di virtualdj, c'è un mio conoscente che me la vuol vendere pero' ha solo il cd d'installazione, da dove vedo che è pro e non una versione normale?

Attendo risposte e vi ringrazio anticipatamente :D

Posté Wed 13 Feb 08 @ 11:09 am
Per quanto riguarda i piatti o il lettore, io ti sconsiglio, anche se solo per uso amatoriale di non prendere prodotti nuovi ma scarsi... meglio attendere l' occasione e prenderli usati ma di qualità superiore.
Non vorrei che con un piatto a cinghia, o con un motore a bassa potenza, poi ti trovassi ad avere delle defaiance in fase di mixing. Perderesti il piacere ed il gusto di mixare...

Per quanto riguarda VDJ, la versione Pro è data da una licenza, che è nominale... il tuo amico non puo venderti la sua versione, perche la licenza non è cedibile.
Per essere Pro l' unico metodo e quello di acquistare il software su questo sito. C'è nella versione download (consigliata) o nella versione cd (che costa un po di più), ma capirai che essendo gratuiti tutti gli aggiornamenti, che te ne fai del cd dopo la prima upgrade ???? ... e ti garantiamo che le upgrade sono frequenti...

Se cerca di venderti una versione di VDJ non è poi cosi amico ...

grazie per per i tuoi consigli davvero utili :D

per quanto riguarda quell'amico, bè come ho detto è un conoscente, e mi sa tanto che rimarra' tale visto la sola che mi voleva rifilare!!!

ad ogni modo tu cosa mi consiglieresti come strumentazione?

e se pasassi alla bcd2000 farei un salto oppure no?

Grazie!!

Credo che con la bcd2000 ti passerebbe veramente la voglia di mixare.
Ce l'ha un mio amico e non riesce a mixare più di 10 tracce di seguito anche con il software tracktor incluso; questa è l'ulteriore conferma che non è con vdj che la behringer ha problemi, ma sono i driver che sono instabilissimi. Se hai una Hercules passare alla bcd2000 è un grosso passo indietro.

Pur essendo anti BCD fin dalla sua distribuzione .. faccio presente che il BCD2000 se usato solo come controller accoppiato con una scheda audio diversa da quella sua interna, funziona bene. Soprattutto grazie anche al Mapper realizato da Moramax che consente la personalizzazione delle funzioni.

Quanto detto però è riferito a gli utenti Pro... senza la versione full del programma e senza questo plugin tutto si complica se non diventa impossibile.

Oggi è la seconda volta che su questo forum mi capita di scriverlo. E' secondario pensare all' hardware se non si ha un buon software in grado controllarlo e di evolversi con l'hardware stesso... prima di acquistare quasiasi controller è essenziale per avere risultati certi acquistare il software nella sua versione full/Pro.

Pienamente d'accordo con Scarabokio, e' vero ci sono controller migliori della bcd, e' da quasi 2 anni che uso la bcd2000 con VdjPro e IndigoDj e mi sono sempre trovato benissimo. (uno dei pochi).
Sono curioso di vedere e provare la Console Rmx.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)