Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: CONSIGLI CDJ- TIMECODE

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

CIAO a tutti!

volevo una mano nella scelta dei cdj...vorrei utilizzare i timecode cd, e so benissimo che il primo passo' è la versione full/pro di virtual,e una cheda audio. ma volevo chiedervi, posso utilizzare qualsiasi tipo di cdj?anche uno economico?

vi faccio degli esempi

http://img.quebarato.com.br/photos/big/B/5/562B5_1.jpg

o

http://i10.ebayimg.com/04/i/000/7a/69/38ac_2.JPG

lo so lo so, sono economicissimi e orrendi, pero' per ora sono gli unici ke mi posso permettere, poi se ingrano mi evolvo!

Vi ringrazio Anticipatamente!

Posté Mon 18 Feb 08 @ 4:18 am
Direi che con un controller decente, pari alla somma dei prezzi di due CDJ, fai molto di più, e hai in mano un prodotto di buona qualità. L'esperienza insegna di non essere troppo tirchi coi soldi, perché acquisti a lungo termine costano molto ma alla fine vengono a costare meno dei prodotti di bassa qualità (che prima o poi sostituirai lo stesso).

Inoltre non vedo la necessaria utilità dei CDJ se vuoi mixare con VirtualDJ... coi controller fai di più, e pure meglio. Se invece vuoi i CDJ perché vuoi mixare pure i CD... bhe, punta su prodotti di qualità almeno buona, come i CDJ-200 e simili ;-)

bè so benissimo che come qualità di certo sono economici e che non si possono paragonare ai 200!
la questione e che i 200 costano 400 euro cadauno e sinceramente sarebbe troppo! ho citato quei cdj perche' comunque ho la possibilità di poterli acquistare ad un prezzo ragionevole e quindi vorrei provare, la mia domanda era solo sapere se i timecode cd funzionano con tutti i cdj o soltanto con alcuni.

Spero che qualcuno mi risponda!

ps non si tratta di essere tirchi ma di non avere la possibilità economica, altrimenti mi prendevo i 1000...cmq qual'è secondo te un controller decente con virtual?

Prova a visitare il blog di Cioce, c'è una bella lista con anche controller semi-pro ;-)
Quando ne trovi qualcuno che ti aggrada, prova ad utilizzare la funzione "Cerca" qua sul forum, inserendone il nome. In questo modo troverai argomentazioni già trattate a riguardo!

ho dato un okkiata, molto interessante ma la mia domanda non ha avuto risposta, i timecode cd vengono letti da tutti i cdj?

credo proprio di si!
la traccia timecoded non è altro che un algoritmo sottoforma di onda sinusoidale e quindi una sorta di suono continuo ad una certa frequenza (molto alta) che permette a quasiasi lettore cd, anche i comuni lettori cd portatili di qualche anno fa (a voler esagerare!!), di dialogare con il software tramite una scheda audio necessariamente a bassa latenza, per poter sfruttare al meglio i comandi timecoded. se provi a riprodurre una traccia timecoded, sentirai un sibilo continuo :D
ciao

grazie mille finalmente ho avuto una risposta! sai so ke naturalmente qui si tende a voler proporre il meglio, cdj 200 e altro, pero' a volte uno magari si puo' accontentare di qualkosa di + economico e integra con il virtual :D

hai ragione, ma i consigli che ti ha dato tex sono molto validi...se puoi seguirli, fallo :D

si si giustissimo pero sinceramente dopo un po' l'hercules ti sta davvero stretta!!! :P

attendero' che i pioneer scendino!! (cioè mai!! ahahaaha)

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)