Se Connecter:     


Forum: Italian Forum

Sujet: Hercules MK2 da Traktor a Virtual DJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

CIAO A TUTTI, VISTA LA MIA POCA CONOSCENZA DELLA CONSOLLE MK2 VI CHIEDO AIUTO.
SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARE LA HERCULES MK2 E VORREI SAPERE SE LA VERSIONE VENDUTA COL SOFTWARE TRAKTOR SIA POI UTILIZZABILE ANCHE COL VIRTUAL DJ O SE LA CONSOLLE è DEDICATA ESCLUSIVAMENTE AL TRAKTOR.
ALTRO QUESITO è SE LE CONSOLLE VENDUTE COL TRAKTOR SONO UTILIZZABILI ESCLUSIVAMENTE SU MAC.
SCUSATE LA BANALITà DELLE MIE DOMANDE MA NON SON MOLTO FERRATO IN MATERIA.GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO.
 

Posté Wed 11 Jun 08 @ 4:52 am
Proprio perche non sei un esperto il consiglio e quello comunque di darti una lettura alle FAQ o del post sticcato incima alla lista del forum :
http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Ad ogni modo indipendentemente dal software fornito in bundle con il controller, che è una semplice operazione commerciale, i controller sono fatti per poter lavorare con più software. Praticamente non esistono console dedicate ad un solo software, in quanto di solito sono i software ad adattarsi ai molti e più svariati controller presenti sul mercato. Quando si parla di controller midi poi il protocollo di comunicazione dati e il midi standard e quindi anche se non si ha un controllo nativo è sempre possibile utilizare il controller in modalità midi.

Qualche problema magari lo trovi per esempio se acquisti una console MK2 Mac di prima generazione che era dedicata, al sistema ma non al software... ma i problemi sono sempre risolvibili con drive patch ed aggiornamenti del firmware delle console.
Magari fatti pure una panoramica sui vari controller disponibili ad oggi.
http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html
La MK2 ha fatto storia ma il lancio sul mercato dell RMX sta soppiantando quel controller. Costa un po di più ma suppongo che gli sviluppi futuri saranno orientati alla RMX, mentre la MK2 essendo gia datata, nonostante gli aggiornamenti sia di drive che di firmware, ha gia raggiunto il massimo livello a cui poteva arrivare. C'è da aspettarsi che resti sia sul mercato che tra le mani dei molti utenti che l' hanno acquistata. Ma si sa che quando esce un nuovo modello prima o poi, il vecchio lascia il tempo che trova....

Se non hai il tempo o la voglia di leggere le FAQ, ti do un consiglio; in quasi tutti i forum ufficiali e/o seri scrivere tutto in maiuscolo è considerato segno di prepotenza. Quindi tieni conto di questo per le prossime volte e scrivi in minuscolo !
 

Grazie per i consigli, non era mia intenzione esser prepotente e chiedo scusa per il mio errore.
 



(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)