Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Consiglio per acquisto notebook per virtualdj

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve a tutti.
dovrei acquistare un notebook,

1) quali caratteristiche tecniche dovrebbe avere per lavorare al meglio con virtualdj ed i video?

2)quali modelli ,in commercio oggi,secondo voi sono l'ideale oppure il top per lavora con virtualdj.

Posté Tue 24 Jun 08 @ 10:12 am
ciao ormai in commercio ce ne sono a bizzeffe scegli un pc che abbia ormai almeno 2Gb di RAM ( ma ho visto che ce ne sono con piu memoria); che abbia un'ottima scheda video per il mixaggio video con buona memoria video (512 almeno e dedicata) e poi per il resto non c'è problema.
per le marche ed i modelli ce ne sono svariati: ASUS,SONY, ecc......

peace and love

Se vuoi utilizare video.. a scanso di equivoci meglio se la scheda video è una ATI !! Mi sembra che anche le atre stanno diventando operative ma meglio scongiurare problemi.
A quanto pare sembra sia ancora meglio se il sitema operativo è XP... al limte si fa un downgrade a vista.
Se hai la possibilità di scelta scegliene uno con almeno 4 USB 2.0, a quelli con tre ne manca sempre una e non tutti reggono bene gli hub esterni.
Se non ha la webcam meglio, altrimenti la disabiliti ...

la configurazione ideale per un PC portatile va cercata nel suo ChipSet,
e ognuno ha il suo bello e il suo brutto.
VirtualDJ non ha nessun problema a girare BENE su tutti i portatili moderni,
al limite si cercano le configurazioni piu' potenti disponibili, o gli acessori piu' indicati.

La cosa che cercherei davvero su di un LapTop per il nostro scopo
e' l'assortimento di connessioni USB.
Per poterlo usare bebe in consolle, il PC deve essere collegato almeno a una scheda audio esterna,
se poi ci mettiamo anche l'HarDisk e qualche acessorio extra, il numer delle prese diventa impoertante,
e parlo di PRESE USB canalizzate su BUS INDIPENDENTI, che possono trafficare dati
senza il rischio di incasinarsi a vicenda (altrimenti bastava HUB esterno).
Per il video, le schede ATI hanno ormai una consolitata tradizione, ma anche la concorrenza ultimamente si e' ben allineata.
Al limite, anche qui', stiamo bene attenti che si possa collegare uno schermo esterno INDIPENDENTE
con un collegamento di tipo analogico (SVHS o VideoComposito) che sia compatibile
con gli schermi piu' comuni, e che si possa gestire come estensione del DeskTop.
Poi... piu' memoria c'e', e meno preoccupazioni abbiamo.
Le WebCam, nelle ultime configurazioni, non fanno piu' paura a nessuno,
e con i nuovi driver in circolazione sono stati risolti tutti i problemi di gioventu' di queste ultime
(personalmente ne uso 2, quella integrata piu' una esterna, alternandole quando serve).

Potrei anche segnalare il modello di poertatile che ho voluto acquistare
e che e' stato adottato da vari operatori di questo forum sopratutto per lavorare con i Video,
di cui sono particolarmente contento, e su cui ho trovato una configurazione efficentissima,
.... ma non so se e' il caso di fare pubblicita' a una marca particolare

Ma si, e' anche stato scritto in altri topic : ACER Travelmate 5720G
con processore Core2Duo a 2.4 Ghz, 2 Giga di memoria, 250 Gia di HD,
scheda Video ATI 2600 Mobility con 512 Mega dedicati, Audio Realtek con LineIN,
15 pollici di schermo con WebCam e Microfno integrati,
Uscita S-Video, DVI e VGA, 3 prese USB sul retro + 1 sul Fianco di quelle configurate come scritto sopra,
Firewire, PCMCI + PCI Express, lettore di memory card multistandard, DVDrec DoubleLayer universle,
WiFi, BlueTout, Lan, Infrarossi, e TouchPad a 3 pulsanti, tutti in 3 Kili di LapTop.
Il sistema operativo e' Vista Premium, con un vasto assortimento di software in bundle,
ma la configurazione ottimale lo ottenuta installando il buon vecchio XP SP2
di cui la Acer mette a disposiziione ogni driver e software dedicato.
Cie' voluto un pochino per ottenere le prestazioni migliori, smanettandoci sopra a dovere,
ma alla fine sta andando DA DIO !
e anche altri amici, con lo stesso apparecchio, non potranno dirti diversamente.
(e non costa nemmeno troppo caro)

Augh !

io ho l'ACER ASPIRE 5920G configurazione con processore 2GHZ, ram 2GB, disco 160GB, sch.video GEFORCE 8600GT che è una bomba.
ovviamente ho fatto subito downgrade da vista a xp.

qui a milano ho visto il 5920G con configurazione T8300 SANTAROSA, ram 4GB, disco 250GB, GEFORCE 8800GT, infatti vorrei vendere il mio per prendere quello (anche se costa na cifra), se a qualcuno interessa fatemi sapere..... :-)

se facciamo un censimento..... ci sono almeno 6 operatori che usano il 5720G con l'X-Ponent,
di cui almeno la meta' per VideoMix, e altri 2 o 3 che lo usano con altri acessori.
Altre varianti di questo poratile sono poi utilizzate da altra gente.
La Acer ha fatto davvero delle belle cosine.
Ma VirtuaDJ non ha comunque problemi a girare su OGNI COMPUTER STANDARD
sopratutto se e' moderno e con hardware di elevate prestazioni.
Se non si hanno esigenze immediate di VideoMix, e un archivio "normale" di MP3 (senza arrivare a decine di migliaia di tracce)
ogni portatile in commercio negli ultimi 3 anni puo' funzionare a dovere,
e con qualche trucchetto di ottimizzazione del sistema, puo' dare delle soddisfazioni ENORMI.

Augh !

quella del censimento, appure un 3d dove possiamo informare qli altri utenti del forum sull'hardware che usano i dj professionisti,non sarebbe male.

grazie a tutti per i vostri consigli ed istruzioni,almeno adesso sò dove orientarmi per il mio acquisto.
in giro per internet ho notato molti modelli interssanti e aspeterò ulmeno un'altro mesetto per vedere se scende il prezzo .
se nel frattempo ci sono delle novità e consigli ,sono bene accetti.

Io ho appena cambiato un vecchio ma tosto hp con un SAMSUNG R70 e ti posso dire che in quanto qualita/prezzo/stabilità fà veramente paura.
Monta un Intel core2 duo ( che non è il dual core ) a 2GHz con 2 giga ram, la video è una Nvida Geforce 8400M GS hard disk da 160 giga e scheda madre INTEL con tecnologia " santa rosa " webcam incorporata ovviamente con XP :) ...mai bloccato " per ora gratt!! gratt!! " pagato 650 Ivato !!!!

red

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)