Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: problema urgente con mixer esterno

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

ciao a tutti!
ho la virtualdj console mk2 della hercules e non riesco a collegarla correttamente ad un mixer esterno...come faccio a settare la console in modo che riesca a funzionare insieme al mixer esterno?...io infatti avrei bisogno di utilizzare 4 casse e per farlo ho bisogno di un mixer esterno che le supporti!
HELP!!!!!!!!!!!
naturalmente se potete spiegatemi la cosa in modo dettagliato e termini comprensibili(xkè non sono espertissimo)!

Posté Fri 01 Aug 08 @ 8:31 am
@richard22
per configurazione mixer esterno si intende quando utilizzi le due uscite audio 1-2 e 3-4 stereo della console mk2 in modo indipendente ed assegnarne una per lettore destro di virtualDJ e l' altra per il lettore sinistro. Le due uscite, che portano il segnale una per il lettore destro e l' altra per i lettore sinistro di VirtualDJ, vengono quindi collegate a due ingressi di linea del mixer esterno.
Insomma con questa configurazione il mixer interno di VirtualDJ non viene utilizzato, ma utilizzi il mixer esterno per gestire volumi di canale, controlli di tono, preascolto ect. Quindi del software VirtualDJ vengono utilizzati solo i 2 lettori virtuali.
Devi collegare 4 casse? bhe questo dipende dal mixer esterno e quante uscite possiede.
Normalmente i mixer hanno sicuramente un master out dove colleghi la prima coppia di casse. Se il mixer posiede 2 master out ovviamente colleghi 4 casse. Come soluzione alternativa puoi utilizzare l'uscita rec out (uscita di registrazione) per collegare l' altra coppia di casse (anche se per uniformità di segnale è meglio avere 2 master out ma normalmente la casse o gli stadi finali hanno l' apposita regolazione di volume che ti permette di bilanciare i volumi).

grazie per la tua tempestività nel messaggio!
xò non ho capito una cosa: dalla console al mixer devo usare 2 cavi o 4 cavi? e dove devo inserirli di preciso nella console?
in parole semplici come posso fare ad collegare questa console virtualdj al mixer esterno?

devi usare due cavi rca (quelli classici coppia rosso+bianco) e collegare l' uscita 1,2 e 3,4 presenti nel retro della console con gli ingressi del tipo "line-in" del mixer esterno.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)