Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: VDJ e Vestax VCI-300

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao ragazzi
ho acquistato la nuova VCI 300, all'interno in bundle viene dato un software proprietario SERATO ITCI ma non ha nulla a che fare con il mostro VDJ
Se qualcuno di voi tipo MORAMAX riesce a dirmi se questo nuovo controller e' compatibile con il VDJ mi farebbe un enorme favore e mi annoverebbe come nuovo professional user in questo FORUM

Grazie a tutti

Mark Mr Hyde

Posté Mon 01 Sep 08 @ 8:16 am
ciao hyde staff e benvenuto.
Virtualdj è un software vivo ed in continuo sviluppo per migliorare ed aggiungere nuove funzioni e per integrarlo e renderlo compatibile con i controller esterni più diffusi.

Questa è la lista completa dei controller esterni supportati a livello nativo:
-Audiophony Virtuality Mix
-Audiophony Virtuality play
-Behringher BCD2000/BCD3000
-Denon HC4500
-Denon HS5500
-Denon HD2500
-Denon S1200
-Dvinyl 2020
-Eks xp10
-Hercules consoles (MK1, MK2, Dj control mp3, Mobile, RMX)
-Ion I cue
-Numark icdx
-Numark Total Contol
-Numark DMC2
-Pcdj dac3
-Pcdj DMC1/DAC2
-Pioneer CDJ-400
-Torq Xponent
-Vestax VCI-100

Per avere ulteriori informazioni sull' ultima versione:

http://www.virtualdj.com/forums/93049/Italian_Forum/_Pc___Mac__Nuovo_Aggiornamento__VirtualDJ_5_2.html

In questo momento il VCI-300 non è ancora integrato a livello nativo...molto probabilmente verrà aggiunto nei prossimi aggiornamenti di VirtualDJ gratuiti riservati agli utenti registrati.

Inoltre VirtualDJ possiede la funzionalità di mapping general midi. Per cui tutti i controller conformi allo standard midi possono essere configurati (non nativo) dall' utente. Per cui il VCI-300 essendo in MIDI controller non dovrebbe avere problemi ad essere configurato usando le funzionalità general MIDI in attesa del supporto nativo.

Grazie, sei stato preciso e di grande aiuto, ma forse la mia ignoranza in termini di mappatura Midi mi impedisce di fare qualsiasi cosa, non ho minimamente idea di quello che dovrei fare, se non quello di cliccare su GENERAL MIDI nei settaggi del virtual .
Potete aiutarmi almeno un paio di settaggi per vedere se la consolle risponde, ho speso 699 euro e non vorrei pentirmente, ho sempre usato la Hercules con Virtual dj Home edition e mi sono sempre trovato bene, onestamente non mi trovo affatto con il sofware di Vestax pertanto vorrei continuare ad usare il VDJ, chiaramente non l'home edition, aiuto mi mancano 14 giorni e mi scade il periodo demooooooo

Ciao grazie

Dalle notizie che ci sono su internet il controller non viene fornito che nessun driver midi per cui al momento non credo tu lo possa usare con alcun software standard MIDI tipo Virtual DJ.

Forse devi provare ad installare un ITCH-MIDI translator come scritto qui http://www.djtechtools.com/2008/06/25/vci-300-fix/

Ad oggi non sappiamo se nelle future versioni di Virtual DJ il nuovo protocollo di trasmissione dati ITCH sarà supportato.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)