ok,pero' se il mio badget e' cmq sulle 1000.00 euro,se da dopo ottimizzo con la guida posso sfruttare i 4 gb?Oppure devo acquistare uno da 2 gb?
Posté Wed 03 Sep 08 @ 12:37 pm
A mio parere dovresti provare a vedere come va con Vista prima di disinstallarlo e passare a XP
Stai per spendere un bel po di soldi e considera che acquistando un portatile compri pure la licenza di Windows Vista....
hai chiesto al venditore se ti da la licenza per xp? o lo istalla e basta!!!!!!!
Sono concetti che alle volte con la fretta non vengono considerati, ma di estrema delicatezza.
Ora vedi tu..... 4 giga di ram con xp non verranno mai utilizzati...
di schede video ne esistono di più potenti senza togliere nulla alla x2600
Con 1000 monete puoi acquistare qualcosa di più potente..... e andare tranquillo anche con Vista......
Ti consiglio di stringere un po i denti e aspettare una quindicina di giorni, perché
stanno per arrivare sul mercato delle novità e il prezzo del portatile che hai elencato si abbasserà notevolmente....
Alla prossima
Stai per spendere un bel po di soldi e considera che acquistando un portatile compri pure la licenza di Windows Vista....
hai chiesto al venditore se ti da la licenza per xp? o lo istalla e basta!!!!!!!
Sono concetti che alle volte con la fretta non vengono considerati, ma di estrema delicatezza.
Ora vedi tu..... 4 giga di ram con xp non verranno mai utilizzati...
di schede video ne esistono di più potenti senza togliere nulla alla x2600
Con 1000 monete puoi acquistare qualcosa di più potente..... e andare tranquillo anche con Vista......
Ti consiglio di stringere un po i denti e aspettare una quindicina di giorni, perché
stanno per arrivare sul mercato delle novità e il prezzo del portatile che hai elencato si abbasserà notevolmente....
Alla prossima
Posté Wed 03 Sep 08 @ 4:59 pm
vj angelo ha detto una cosa assolutamente corretta.
Intorno a Vista, a parte che effettivamente è un sistema più pesante e forse non ancora completamente maturo, c'e' anche una certa "antipatia" definirei epidermica per cui molti preferiscono il vecchio XP.
Io però molto onestamente mi associo alla politica di pensiero di VJ angelo e di non dare per scontato che con Vista tutto è inusabile.
Ricordo che lo stesso fenomeno era avvenuto nella fase di transito da windows 98 a windows xp.
VirtualDJ è perfettamente compatibile con Vista e personalmente uso molto un laptop con tale s.o. + VirtualDJ pro e non ho mai avuto alcun problema di sorta. Ribadisco il fatto che anche molti altri utenti usano Vista senza problema.
Intorno a Vista, a parte che effettivamente è un sistema più pesante e forse non ancora completamente maturo, c'e' anche una certa "antipatia" definirei epidermica per cui molti preferiscono il vecchio XP.
Io però molto onestamente mi associo alla politica di pensiero di VJ angelo e di non dare per scontato che con Vista tutto è inusabile.
Ricordo che lo stesso fenomeno era avvenuto nella fase di transito da windows 98 a windows xp.
VirtualDJ è perfettamente compatibile con Vista e personalmente uso molto un laptop con tale s.o. + VirtualDJ pro e non ho mai avuto alcun problema di sorta. Ribadisco il fatto che anche molti altri utenti usano Vista senza problema.
Posté Wed 03 Sep 08 @ 6:11 pm
Quindi usate vista senza ottimizzarlo come per xp?Se invece devo ottimizzare vista per la musica quali saranno eventuali parametri da cambiare?
Posté Thu 04 Sep 08 @ 2:28 am
Ribadisco che usando Partition Magic e Boot magic possono coesistere i due sistemi operativi nella stessa macchina perche accontentarsi di uno quando li si può avere entrambe e decidere quale usare? Male che vada per certe applicazioni sfrutti i 4 Gb per la configurazione Xp userai quelli che bastano/servono. Con 1000 euro di di budget ci scappa un signor portatile.... ed il risparmio tra configurazioni a 2 o a 4 giga e talmente trascurabile che si puo puntare al massimo meglio farlo ...
Ho un PC con due sistemi operativi e una zona franca in cui piazzare i file audio( praticamente tre partizioni di cui una comune ai due sistemi) ...
Ho un PC con due sistemi operativi e una zona franca in cui piazzare i file audio( praticamente tre partizioni di cui una comune ai due sistemi) ...
Posté Thu 04 Sep 08 @ 6:07 am