Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: legalità

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

sono nuovo e mi chiedevo quali fossero le regolamentazioni necessarie per poter suonare in qualche locale:
la musica scaricata da internet da siti a pagamento (vd. Beatport) visto che rilesciano fattura è legale come un cd originale?
è necessario registrarsi a qualche ente o pagare qualche quota per poter suonare pubblicamente?

..probablimente è un topic da voi gia discusso, magari su qualche altro forum di cui potete darmi i riferimenti;

Grazie mille a tutti.. :)

Posté Sun 28 Sep 08 @ 11:34 am

proprio oggi anch io volevo fare questa domanda....ho letto tutto del forum che hai messo...ma detta in poche parole voi più esperti che suonate in questa maniera da più anni(virtual dj+vari controller)...come fate, come vi comportate???lo so lo so è una cantilena oramai...ma cavolo io compro legalmente musica e nn posso suonarla xchè è un mp3?xchè in italia siamo ancora nel 900??e poi si fa la guerra alla pirateria con mille dj che suonano col masterizzato!!!!io la compro originale e...NON POSSO SUONARLA??????AIUTO è follia.....scusate dovevo sfogarmi mi è caduto un po il mondo perchè la voglia e le possibilità di dj set ne avrei molte, ma voglia di casini...no quello no......

ti ripeto sogi80 presto si potrà utilizzare le nuove tecnologie in piena tranquillità.
Questo grazie anche al grande lavoro che molti "volontari" che negli anni hanno cercato di sensibilizzare le autorità competenti (vedesi ad esempio il gruppo VirtualDJ e digitaljockey) ed quindi ottenuto la meritata attenzione.
Ora tutte le maggiori associazioni italiane sono in diretto contatto con le autorità e sono coinvolte per raggiungere questa svolta storica...ancora un poco di pazienza.

grazie Moramax ma era uno sfogo...si lo so pazienza...ma intanto che si fa??non suono vero?xchè altrimenti se mi pesca mamma siae mi fa nero....e conoscendo la "velocità" dela burocrazia italiana...forse mio figlio un giorno riuscirà a fare un dj set!!!! eh eh eh almeno me la rido!ma quanti siamo qui in questo forum?è questo che nn capisco...nessuno suona?

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)