qualcuno sa dove si può trovare il vero autore di una canzone?nel senso beatport rilascia una ricevuta con dti di acquisto ma nn il nome dell autore e penso che in fase di borderò possa essere un problema no....?
Posté Sat 04 Oct 08 @ 5:00 pm
Ci si sta battendo non tanto perche beatport rilasci questa informazione, che viene richiesta principalmente in italia. Ma piuttosto perche non si debba rendere conto di questo particolare in caso di controllo... la questione è lunga ... e questo forse è il posto meno adatto per parlarne... ad ogni modo proprio su richiesta di sviluppo italiana VDJ dalla versione 5.1 se non erro prevede un tag specifico per il composer.
Posté Sat 04 Oct 08 @ 5:47 pm
http://www.siae.it/Musica.asp?click_level=0200.0600&link_page=Musica_ProgrammiMusicali.htm
quoto la parte interessata da fonte sito s.i.a.e.
a me risulta che è possibile utilizzare anche lo pseudonimo, comunque per avere conferme ufficiali consiglio sempre per info legate ad argomentazioni specifiche di contattare gli sportelli siae.
Inoltre confermo che virtualDJ ha il tag apposto per il compositore. Durante il mio ultimo viaggio a Parigi si è anche approfondito questo discorso e quindi nella prossima versione di VirtualDJ molto probabilmente si potrà stampare la History includendo questo campo.
quoto la parte interessata da fonte sito s.i.a.e.
Quote :
compilare, prima o immediatamente dopo l’esecuzione, il programma di tutti i brani effettivamente eseguiti in ordine cronologico, indicandone il titolo esatto, il nome completo o lo pseudonimo di almeno uno dei compositori (quadro D) e la durata di esecuzione in minuti primi;
a me risulta che è possibile utilizzare anche lo pseudonimo, comunque per avere conferme ufficiali consiglio sempre per info legate ad argomentazioni specifiche di contattare gli sportelli siae.
Inoltre confermo che virtualDJ ha il tag apposto per il compositore. Durante il mio ultimo viaggio a Parigi si è anche approfondito questo discorso e quindi nella prossima versione di VirtualDJ molto probabilmente si potrà stampare la History includendo questo campo.
Posté Sat 04 Oct 08 @ 6:03 pm
ok quindi basta un nome per capirci?
posso fare un altra domanda? ma con i mash up come si fa?nel senso, c è ne sono di bellissimi ma nn penso siano iscritti da nessuna parte visto che nn escono come cd per capirci...si possono suonare?
posso fare un altra domanda? ma con i mash up come si fa?nel senso, c è ne sono di bellissimi ma nn penso siano iscritti da nessuna parte visto che nn escono come cd per capirci...si possono suonare?
Posté Sat 04 Oct 08 @ 6:17 pm
se sono commerciali e legalmente distribuiti secondo me si (in quanto avranno un compositore o uno pesudonimo), altrimenti no.
mora wrote :
comunque per avere conferme ufficiali consiglio sempre per info legate ad argomentazioni specifiche di contattare gli sportelli siae.
Posté Sat 04 Oct 08 @ 6:27 pm
occorre che l'autore abbia registrato alla SIAE anche lo pseudonimo, infatti nell'iscrizione c'è una cifra a parte per collegare uno pseudonimo ad un nome reale, nel Caso di MOGOL si può usare al posto di Rapetti, nel Caso di Spazialex NO, perchè io non ho pagato la SIAE perchè il mio pseudonimo corrisponda a "Matteoli", il problema è che noi non sappiamo chi ha registrato lo pseudonimo ma deduciamo che quelli famosi lo abbiano fatto un po' tutti.
Posté Sun 05 Oct 08 @ 9:33 am
male che vada la SIAE non corrisponde il diritto all' autore !!!
Posté Sun 05 Oct 08 @ 10:18 am