Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Djmixstation 2 feat. VirtualDj

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao raga vi espongo questo quesito ma questo programma Djmixstation 2 feat. VirtualDj funziona abbinato ad una scheda esterna e dei vnyl code??
Ricordo ke il programma è originale e con relativa licenza.

Posté Mon 06 Oct 08 @ 3:30 am
Ce ne sono ancora in giro ?
Non ricordo se funziona con i time code, certo è che se funziona essendo stato uno dei primi ad utilizzare questa tecnologia, ha parecchi buchi e difetti nella riproduzione. Se non ricordo male la lettura del segnale presentava una valanga di problemi che li rendevano innovativi ma ancora inutilizzabili. Fa parte della gamma dei software pionieri nel settore digitale, ma si è evoluto fino alle versioni attuali che hanno ben poco a che vedere con le origini. In tutti questi anni gli algoritmi sono stati migliorati aggiornati e riscritti exnovo!
Non credo convenga acquistare schede audio e time code, e non avere un software agiornato che li faccia funzionare a dovere !

grazie del consiglio.
Sai kosè voglio komprare una maya, un programma originale e però nn riesco a kapire bene il programma e vorrei una scheda che già avesse tutto e avevo pensato ad una torque dell m-audio.
Cosa ne dici???

Sei nel sito ufficiale di Virtual Dj ... qui ti consigliamo una scheda audio, dalla maya44 in su + Virtualdj Pro !
Non troverai nessuno che ti dice qualcosa sul Torq. E' uno dei software concorrenti !!! E non è che ne parliamo male, ma non ne parliamo neanche bene... isomma qui parliamo solo di virtualdj !

Ad ogni modo se voui provare c'è la versione demo completa di Virtualdj aggiornato cosi ti puoi fare un idea. Dura 20 giorni ed è scaricabile da qui : http://www.virtualdj.com/download/trial.html

Te lo dico da subito, seve per valutare il programma e quindi aprofitta di questi 20 giorni, non chiedere come collegare i timecode o cose simili perche sono tutte cose che ti verranno spiegate quanda lo avrai acquistato. Ora devi solo valutare se l' interfaccia ed il programma hanno tutto quello che ti serve, e se ti trovi bene con le funzioni.

Poi quale stadio di controllo deciderai di usare puoi deciderlo in un secondo momento, possono essere sia i vinili timecode con scheda audio oppure un controller... non cambia niente.

Ho capito.
Ma và bene qualisasi virtualDj originale o bisogna fare qualkosa in particolare in modo che nn si blocchi coi vinil??

Virtual dj originale C'è in varie versioni...
La Pro 5.2.1 è l' ultima ed è acquistabile solo su questo sito.
Con la Pro funziona, con le versioni home e console edition, il time code funziona solo per pochi muniti e poi si blocca.

Allora con virtual ci vuole solo la pro capito. Quindi con virtual o spendi 250 eur o niente.

Una persona che ha la necessita di usare due vinili codificati per suonare .. è un professionista o un semi professionista.
GLi serve quindi la versione PROFESSIONAL del software!
Se invecie uno lo fa per passione, si sà, le passioni e gli hobbyes costano!

Comunque solo con la Pro puoi usare i Time code !

Come per altri prodotti, il fatto che VDJ possa operare con i vinili è una cosa in più, paragonabile all'optional delle automobili. Se vuoi un'automobile full-optional, devi spendere in proporzione ai servizi che ti vengono forniti in più... e con VritualDJ Pro ce ne sono una marea!!!
Con le versioni ricavate da un torrente cavalcando un mulo l'unico "servizio" che hai è il fatto di far uscire dei suoni dalla scheda audio che hai, che se non hai i soldi per prendere VDJ non credo nemmeno che supporti i TCV, quindi...
D'altronde se nessuno pagasse l'Atomix (o qualsiasi altra azienda) per il LAVORO che svolge, non ci si potrebbero attendere né miglioramenti né rivoluzioni... e saremmo ancora all'età della pietra...

Sicuramente impostato tutto a dovere i Timecoded (CD o Vinili che siano) vanno alla grande!!! ;)

beh guarda se è per i soldi non ci sò problemi però sai cosè io penso sempre agli altri pkè ci so Dj quà da me che nn ne hann la possiblità però hanno talento e nn possono esibirsi pkè i soldi per una consolle decente non ci sono i time code sono una nuova frontiera per il disco anche perchè i dico che so talentuosi per lo scratch ovviamente.
Cmq no avete ragione il prodotto buono si paga giust come con i piatti ecc.ecc.

Per fare lo scratch ci vogliono almeno due piatti ed un mixer. Che hanno un loro costo,
Per lavorare con il digitale servono oltre ai piatti ed al mixer, almeno una scheda audio e il software, che diventa la parte essenziale del sistema.
Se il software non funziona bene è come avere un piatto squarzato o un mixer con il crossfader rotto !!!
Il risparmio eventualmente lo si ha in futuro risparmiando qualcosa sui mix. Anche se comprare gli mp3 oggi non costa molto meno, hai il vantaggio pero che compri solo quello che ti serve.
Fino a qualche anno fa la professione del dj era rara, perche comprare i dischi e le atrezzature aveva il suo costo e non tutti potevano permetterselo, questo non ha impedito ai talenti di uscire fuori, accantonandosi risparmi si sono presi le console e con il tempo sono diventati anche famosi, e ben pagati.
Oggi non che con il digitale siano cambiate di molto le cose, anzi per me sono uguali !

Guardando la realtà poi... e non mi riferisco a te... ma parlo in generale. I dj si sono moltiplicati da quando sono arrivati i lettori cd e le tecnologie digitali che consentono di scaricare, purtrooppo anche illegalmente, software e brani dalla rete!
Ma un dj che scarica e usa questi prodotti illegali, non è un dj perche con il suo comportamento, come si usa dire: "si tira la mazza nei piedi da solo", danneggiano se stesso e anche gli altri. Puoi avere tutto il talento che vuoi, ma il sacrificio per emergere e per fare conoscere a gli altri chi sei, parte dai sacrifici fatti per portare avanti la propria passione, essendo d'esempio anche per i propri coetanei e fans.

P.S. Tra un po cominciate a chiamarmi pure a me Zio Ska... basta che poi non facciate la confusione con Zio Spa (spazialex) perche lui è il solo l' unico e l'inimitabile !!!

ok ho kapito allora almeno se mi aiutate a trovare quache scheda esterna a buon prezzo se qualkuno la vende ve ne sarei grato o una maya o una u46 può darsi che trov un occasione altrimenti la prendo nuova ok?? fatemi sapè grazie anticipatmente per il vostro aiuto :D

Dai un occhiata alla sezione mercatino su digitaljockey.it oppure fai un giro su EBay !

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)