Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet come mixare

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

ciao sono un nuovo membro della comunità. Vorrei dei consigli per mixare, visto che siete dei maestri in questo. Rispondetemi al più presto, grazie.
 

Posté Thu 09 Oct 08 @ 9:12 am
ciao amicone tutto bene penso che insieme potremmo fare strada
 

Posté Thu 09 Oct 08 @ 9:16 am
fiumi di parole sono corsi sull'argomento
prima di mixare (in breve soprapporre la parte ritmica battere e levare del brano entrante sul brano uscente)
occorre:
Avere una cultura musicale, riconoscere i generi, capirne la musicalità a prescindere dai BPM (velocità)
iniziare creando delle playlist coerenti
impadronirsi dei comandi di VirtualDJ
iniziare a mixare aiutandosi con il sync e poi cercando di tenere a tempo i brani con il bend (piccoli aggiustamenti)
si puo' iniziare anche mixando due tracce uguali...
abbandonare ilmouse prima possibile, e prendersi un controller decente

Alla base di un DJ/DiJ ci deve essere la passione e la tenacia, se è solo un moda o un estensione della playstation,
tanto vale non inflazionare il mercato.

peace & mix
 

Posté Thu 09 Oct 08 @ 10:19 am
Lo zione ancora una volta ha detto parole sante..
Con tutto il rispetto ma non credo che una persona si alzi la mattina e dica:ok oggi divento dj.
Non ha molto senso..
E cmq se hao VDJ ti consiglio di registrare la tua copia.
Ciao
 

Posté Thu 09 Oct 08 @ 10:23 am
hanno ragione tutti e 2 io x iniziare ti consiglierei ina dj control mp3 ke si trova a meno di 100€!
DeDe
 

Posté Thu 09 Oct 08 @ 2:22 pm
mmmm...la mp3 control ? poi iniziermmo a parlare di problemi di preascolto, credo che di MK2 usate se ne trovano abbastanza , la RMX con la versione limitato di VDJ è un affare ...poi di li in su' va tutto bene, non perderei tempo con CD Code o Time Code Vinyl
 

Posté Fri 10 Oct 08 @ 2:17 pm
ciao ha tutti volevo sapere una kuriosita esendo che ho due pc uno virtual dj e winamp.
volevo sapere se potevo mixare qualche pezzo con tutte due software se si puo come devo fare mi potreste aiutare. ho altrimenti qualche altre software che posa andare compatibile con virtual dj. x incidire con due software se si puo come devo fare. ciao dj juice
 

Posté Sat 11 Oct 08 @ 8:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.
Facciamo un po' di chiarezza....

virtual dj ti dà già la possibilità di mixare 2 brani...anzi direi che è una caratteristica che sta alla base di ogni software per il mix di files digitali!
Detto ciò non capisco quale utilità possa avere usare anche il winamp....

in altre parole per fare ciò che descrivi basta solo virtual dj e non servono altri software!

spero di esser stato chiaro...
Scusa la curiosità ma tu sei italiano?
 

Posté Sat 11 Oct 08 @ 9:32 am
e' una domanda piuttosto strana
prima di tutto perche' la fai qui' sul forum di VirtualDj
dove non sarebbe educato parlare di altri prodotti della concorrenza,
e poi perche non avrebbe senso (a mio modesto e personale parere)
accoppiare un software per mixare, gia' completo di deck multipli, Video ed effetti,
con un altra piattaforma piu' limitata, per giunta su un secondo calcolatore.
Se nasce l'esigenza di avere 2 PC che devono suonare in modo indipendente
la soluzione piu' semplice e logica sarebbe quella di collegarli all'impianto Audio/Video
tramite 2 canali separati di un mixer.
Mentre non riesco proprio ad immaginare un solo pc che fa suonare 2 applicazioi diverse
sulle stesse uscite audio (peggio ancora se comincia a palare di Video).
Di per se VirtualDJ e' una piattaforma completa, che ti permette di suonare 2 o piu' tracce insieme
(anche in VideoClip) di gestire il preascolto, di impostargli efftterie in tempo reale,
e farsi controllare tramite una nutritissima serie di consolle e periferiche fatte apposta per i DiJ.
Confrontarlo con Winamp, o qualsiasi altro player multimediale che funziona come un JukeBox
sarebbe come mettere in gara un automobile da corsa contro un motorino.
VirtualDJ e' anche capace di integrare e far funzionare gli acessori software standard (Plug-In)
che usano i piu' svariati software musicali e di Video, come i VST e FreeFrame,
e funziona tutte con le periferiche che usano il protocollo MIDI,
rendendo la sua compatibilita' pressoche' universale.

Augh !
 

Posté Sat 11 Oct 08 @ 9:34 am
salve a tutti vorrei capire se volete spiegarmi i rudimenti base per mixare 2 canzoni.
grazie
 

Posté Tue 01 Jun 10 @ 1:12 pm
Ha già risposto Bazooka, e poi il forum per queste cose è quello di dij.it
 

Posté Tue 01 Jun 10 @ 1:24 pm
salve a tutti io vorrei mixare più per divertimento che per altro, ma se ne esce qualcosa, tanto meglio... cmq volevo chiedere come avere tutta la canzone e non solo un pezzo... ? :) grazie
 

Posté Tue 04 Oct 11 @ 1:51 pm
ehm... che intendi?
tu hai "pezzi" di canzoni?
per avere "tutta" la canzone solitamente si comprano i cd/vinili o si prendono dagli store online come beatport
 

Posté Wed 05 Oct 11 @ 3:14 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
forse intende avere un'unica traccia audio non spezzettata proprio mixandola...e in quel caso beh sei tu la la devi mixare e eventualmente registrare...
 

Posté Wed 05 Oct 11 @ 5:35 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)