Ciao ho da poco acquistato l'hercules mixer base e fin qui tutto bene....dal momento che ho un notebook con scheda audio integrata (quindi non avevo la possibilità del preascolto in cuffie) ho acquistato di seguito una scheda audio usb hercules muse pocket 5.1 x risolvere il problema del preascolto.Purtroppo l'audio mi esce dalle casse solo se attacco l'uscita dall'amplificatore dell'impiantino (2 casse pazze un sub ) all'entrata delle cuffie della scheda audio usb e il preascolto dalle cuffie si sente molto basso....se invece attacco tutto come dovrebbe ovvero,uscita dell'impianto al rear e cuffie al front audio, l'audio esce dalle casse solo se premo il tasto del preascolto sul mixer hercules.Chi mi risolve il problema avrà in omaggio un litro di birra alla spina.grazie a tutti
Posté Sat 18 Oct 08 @ 8:07 pm
drumnbenny wrote :
Chi mi risolve il problema avrà in omaggio un litro di birra alla spina.grazie a tutti
Ciao e benvenuto,per prima cosa visto che hai comprato la MK2 inserisci il codice seriale che trovi nella confezione del cd di Virtual Dj abbinato alla consolle qui -> http://www.virtualdj.com/users/edit.html e poi dai un occhiata al Blog di Cioce che ha tutti i settaggi a riguardo (chiaramente se non inserisci il seriale non puoi visionarlo).
Bye Joe;-)
Chiaramente aspetto la birra via e-mail !!!!! ;-)
Posté Sun 19 Oct 08 @ 4:09 am
io ho la versione base dell'hercules....cmq il problema credo ke sia esterno in quanto lo stesso metodo per ascoltare la musica lo devo applicare anke fuori dal programma...goddamm
Posté Sun 19 Oct 08 @ 5:40 am
birra alla spina a parte....
il collegamento corretto è:
uscita front= master out= collegamento casse
uscita rear=preascolto=collegare cuffie.
Per ottenere il preascolto con VirtualDJ 3.4.1 djc e il dj control mp3 devi tenere premuto il tasto con il simbolo della cuffia presente nel controller e mantenerlo premuto.
Per quanto riguarda il volume in cuffie basso, questo è "normale" in quanto quella scheda ha un uscita tipica preamplificata studiata per livelli corretti per pilitare un eventuale stadio di amplificazione e non le cuffie. Comunque il livello di potenza dipende anche dall' impedenza tipica delle cuffie.
Per cui l ' unica soluzione per avere molto più volume è quella di aggiungere un amplificatore per cuffie in serie all' uscita rear.Nella rete ne trovi di vari modelli inoltre nel forum da qualche parte c'e' un topic/tutorial "antico" che spiega come autocostruirsi un ampli per cuffie.
E' molto vecchio se riesco a trovarlo ti posterò il link.oggi sono un po di fretta..sono impegnato in live tutto il giorno con VDJ (pomeriggio e sera)
Sicuramente glii altri amici del forum riusciranno a trovare il topic sperduto.
Ti consfiglio di cercare nel forum ne abbiamo parlato più volte vedrai che potrai trovare varie soluzioni al problema.
il collegamento corretto è:
uscita front= master out= collegamento casse
uscita rear=preascolto=collegare cuffie.
Per ottenere il preascolto con VirtualDJ 3.4.1 djc e il dj control mp3 devi tenere premuto il tasto con il simbolo della cuffia presente nel controller e mantenerlo premuto.
Per quanto riguarda il volume in cuffie basso, questo è "normale" in quanto quella scheda ha un uscita tipica preamplificata studiata per livelli corretti per pilitare un eventuale stadio di amplificazione e non le cuffie. Comunque il livello di potenza dipende anche dall' impedenza tipica delle cuffie.
Per cui l ' unica soluzione per avere molto più volume è quella di aggiungere un amplificatore per cuffie in serie all' uscita rear.Nella rete ne trovi di vari modelli inoltre nel forum da qualche parte c'e' un topic/tutorial "antico" che spiega come autocostruirsi un ampli per cuffie.
E' molto vecchio se riesco a trovarlo ti posterò il link.oggi sono un po di fretta..sono impegnato in live tutto il giorno con VDJ (pomeriggio e sera)
Sicuramente glii altri amici del forum riusciranno a trovare il topic sperduto.
Ti consfiglio di cercare nel forum ne abbiamo parlato più volte vedrai che potrai trovare varie soluzioni al problema.
Posté Sun 19 Oct 08 @ 6:48 am
okkei allora il collegamento ke ho fatto è corretto, pensavo fosse sbagliato in quanto tutti mi dicevano che il cavo delll'uscita dellle casse dovevano entrare dove c'è scritto rear e le cuffie dove c'è il simbolo delle cuffie...grazie mille x l'aiuto
Posté Sun 19 Oct 08 @ 8:22 am