Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet nuovo sito sul mixaggio con mp3 - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Salve a tutti. Sono un appassionato di musica e di computer.
Ho creato un sito che si occupa di mixaggio con file mp3, in particolare musica dance.

Sul mio sito NON troverete nè mp3 nè software, ma molte schede sulle tecniche e i programmi ad uso dei DJ digitali. C'è anche virtualdj...mi piacerebbe curare un tutorial in italiano a cui sto lavorando quando posso.

il sito è ospitato sul server it.geocities.com

l'indirizzo esatto è http://it.geocities.com/mp3djing

Poichè è creato in modo totalmente gratuito, spero nell'aiuto di tutti quanti per mantenerlo aggiornato e apprezzo molto le domande e i suggerimenti che possono suscitare.

Grazie per l'attenzione e aspetto un parere da parte di tutti voi

mp3djing - webmaster

Posté Wed 25 May 05 @ 9:32 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
bè mi sembra molto interessante, complimenti!

Posté Wed 25 May 05 @ 9:47 am
mi piace!

Posté Wed 25 May 05 @ 3:24 pm
Molto interessante davvero.
Se sei d'accordo metto il link sul mio sito.
Grazie
Bye

Posté Wed 25 May 05 @ 5:52 pm
ma lo sai che sei un mito? complimenti mi trovo in molte cose che hai scritto

SPA
www.spazialex.it

Posté Wed 25 May 05 @ 6:41 pm
Ho le lacrime dalla commozione, dopo tre forum per dj questo è quello che ha riservato al mio lavoro l'accoglienza più generosa! Ringrazio tutti voi che mi avete incoraggiato a continuare ancora!!!!

Potete linkare il sito dove vi pare e citarne anche vaste parti, purche vi ricordiate del mio lavoro (ad esempio citandone la fonte con il link in modo che chiunque possa accedere ai contenuti integrali).

Il senso del mio progetto è promuovere l'mp3-djing senza privilegiare un software particolare (io in realtà ne uso uno in particolare più degli altri, ma non ne parlo nel sito) ma fornendo delle informazioni generali per chi vuole iniziare ad occuparsi di mixaggio con il computer. Mi sono stancato di vedere gente nei locali con i portatili, con software altamente professionali, che fanno i jukebox e si spacciano per dj. Non sono utili nè alla diffusione e lo sviluppo dei software, nè in generale all'arte del mixaggio. E' come se si acquista la Fender Stratocaster che aveva Jimmy Hendrix e la si suona con una corda sola...i software possono veramente rivoluzionare il mondo dei dj ma esigono cultura e disciplina per dare il massimo...caratteristiche che ritrovo più facilmente nei dj che approdano ai software dopo una lunga carriera sui piatti e sui cdj a cui gli stessi software si ispirano nello spirito emulativo.

Per questo il sito è rivolto a non addetti ai lavori, a chi vuole iniziare e non sa una cippalippa di musica, tantomeno di techno e house. C'è una piccola storia della musica da discoteca e un glossario dei termini del dj anche per questo fatto. Perchè non basta mettere a tempo due pezzi per essere dj...e quindi neanche avere solo un buon software e qualche giga di mp3. :-)

Grazie ancora!!!

Posté Wed 25 May 05 @ 10:10 pm
"Potete linkare il sito dove vi pare e citarne anche vaste parti, purche vi ricordiate del mio lavoro (ad esempio citandone la fonte con il link in modo che chiunque possa accedere ai contenuti integrali)."
-Contaci!
Non ho intenzione di prendermene il merito ne di copiarne parti,dal mio sito si potrà accedere direttamente al tuo.

"...i software possono veramente rivoluzionare il mondo dei dj ma esigono cultura e disciplina per dare il massimo...caratteristiche che ritrovo più facilmente nei dj che approdano ai software dopo una lunga carriera sui piatti e sui cdj a cui gli stessi software si ispirano nello spirito emulativo."
-sono io sono io(mi ci ritrovo alla grande;-)
CONDIVIDO!!!!
"Per questo il sito è rivolto a non addetti ai lavori, a chi vuole iniziare e non sa una cippalippa di musica"
-giusto!
"tantomeno di techno e house."
-lo uso cmq cn tutti i generi,meno cn techno&house ma solo x gusti personali.
"C'è una piccola storia della musica da discoteca"
-Ho ankio del materiale sulla storia di generi musicali,se ti può interessare
"c'è anche un glossario dei termini del dj"
-questo è interessante,alcuni termini non li sentivo+da un po.
"Perchè non basta mettere a tempo due pezzi per essere dj...e quindi neanche avere solo un buon software e qualche giga di mp3."
-20 Giga x l'esattezza.
Come darti torto?questo è il mio tasto amaro,ma la mia vita da dj ultimamente si riduce a qto(non ho+20anni) e ti dirò ke non riesco neanke +a divertirmi cm un tempo.
Sto bene qdo il software va bene e nn rompe i coglioni,già da qto xme la serata è andata bene x 2/3(sarà egoismo?).
Nn sto lavorando x ora,tranne qualke freelance(sabato scorso cn il laboratorio zelig),in compenso sn +creativo(ho+tempo),mi dedico ai rmx,master e cd x amici,anke questo "è" fare "il deejay",un lavoro+da studio ke ti dirò,fosse il mio mestiere ufficiale non mi dispiacerebbe neanke tanto.
Salutoni e complimenti ancora.
Bye

Posté Wed 25 May 05 @ 10:34 pm
alecatPRO InfinityMember since 2004
Complimenti, ottima iniziativa!!;)

Posté Thu 26 May 05 @ 9:22 pm
Chiedo al moderatore, se può farlo, di modificare il mio primo post in modo da creare il link funzionante all'indirizzo del mio sito. Diventa più comodo...

Riprovo ora, vediamo se così funziona.

it.geocities.com/mp3djing/

speriamo bene :-)

Posté Fri 27 May 05 @ 9:28 am
niente da fare...vabbe non importa...

Posté Fri 27 May 05 @ 9:29 am
kunderaHome userMember since 2004
prova a postare il tuo sito anche su www.disc-jockey.it, e se qualcuno si azzarda a dirti parole ci penso io :D

Posté Fri 27 May 05 @ 9:43 am
Anche il famoso Kundera di disk-jockey.it ha visto il mio sito...non ho parole...

:-))))

Seguo spesso il forum di quel sito ma mi pare molto per addetti ai lavori...cioè io non sono un dj e i fra i forum che ho visitato mi pare quello più integralista di tutti in merito all'uso dei technics 1200 e roccaforte del partito SOLO VINILE.

La polemica di qualche anno fa sui dj masterizzatori (7 -8 pagine) sono riuscita a leggerla tutta dopo due giorni...un libro vero e proprio. Così come la diatriba se sia lecito l'uso dell'mp3 in discoteca...potrebbe essere solo quello un sito a sè di risposte pronto uso.

E' più semplice se uno già dentro tale forum propone il mio sito forse...non lo so, gli danno più ascolto :-)

Posté Fri 27 May 05 @ 3:10 pm
anche se non sei un dee jay che lavora in un locale, lo sei per cultura musicale, quindi ti inseriamo nei pionieri del mp3djing italiano, ho sempre pensato che se la tecnonologia ci aiuta è giusto accettare l'aiuto e reinvestire il tempo recuperato (leva e metti i dischi nel fodero) in fantasia. Spero (prima di smettere) che la battaglia per usare gli mp3 fatti da supporti originali, venga vinta e si possa lavorare tranquilli, ed insegnare ai ragazzini scalpitanti le tecniche ma anche un po' di Storia.
appena rifaccio il mio penoso www.spazialex.it ti linko di sicuro.
magari visto che per meriti sei un VDJ PRO ad honorem.... ti potresti dare un nome d'arte più pronunciabile :-))))))

ciao
Spazialex

Posté Sat 28 May 05 @ 4:48 pm
Giusto!
Bye

Posté Sat 28 May 05 @ 4:58 pm
Ragazzi, mp3djing è il nome del progetto, quindi del sito. E' ovvio che per comodità nei vari forum mi identifico con quel nome...:-)

La fantasia la sto indirizzando tutta al sito e con i nomi d'arte sono un disastro, quindi datemi suggerimenti se volete. Da adesso scatta il concorso

"Dai un nome all'autore di mp3djing". :-) :-)

Non so, leggetevi il sito e fatevi un'idea di come potrei chiamarmi...

Alcune richieste a cui ci tengo:

Niente nomi che iniziano con dj...cioè ce ne sono abbastanza in giro e usati in modo improprio (dj Max, dj Pippolo, dj francesco...) e la cosa non mi garba :-)

Un nome pertinente all'età: cioè sono un trentenne...niente cose troppo teenager

Un nome che deriva dal progetto che propongo, o che sia associabile in modo adeguato

FATEMI SAPERE!! :-))

Posté Sun 29 May 05 @ 9:21 am
Ma....,
punti di vista sull'impropietà dei nomi.
Nel mio caso non è un nome d'arte ma semplicemente un nome.
posso chiamarmi Dj Max,Max Dj o Max Deejay,cel'avevo scritto anke sulla carta d'identità(alla voce professione:DJ),ora l'ho rifatta e ci ho fatto mettere "libero professionista"(da un idea di libertà),sulla prossima ci farò scrivere "industriale"(sai ke bello?)oppure mi piacerebbe "attore film hard"(pensa qdo vai a pagare cn la carta di credito e la cassiera ti kiede un documento ke idea si farà...wow!).
Cmq cm promesso il tuo link è aggiunto al mio sito www.maxdeejay.it sotto:curiosità/djing e nella pagina dei siti consigliati.
La stessa cosa farò cn disc-jockey.it,appena ho finito.
Bye

Posté Sun 29 May 05 @ 2:39 pm
vediamo un po' di remixarti il nome:

In10City (intencity)
VirtualNTT (virtual entity)
HardiscO
Bitrate DJ
P3Load
soulsound
brothermy
Hascolt AMY
for2ears
emmepixte
mixer3
ghiroguru'
odiolaudio
mymind
forget1200
JointStyle
star-nazza
Pumpofthebyte

.......vado avanti?
:-)))))))
ciao
SPA

Posté Mon 30 May 05 @ 5:23 pm
PPP (pippo,pluto,paperino)
wild goose (oca selvaggia)
+hair for everybody (+pilu x tutti=-)
strong biscuit(biscotto robusto)
.......vado avanti?
:-)))))))
Bye

Posté Mon 30 May 05 @ 6:36 pm
Dunque, vediamo un po cosa mi ha incuriosito...complimenti a tutti in ogni caso!

"In10City (intencity)" : bello, a parte un'aria un po techno-futurista...ok passa in semifinale!

"VirtualNTT (virtual entity)" : pienamente pertinente al tema del mio progetto e con un retrogusto accattivante...in semifinale!

"Bitrate DJ" : ...mah...pertinente...non so...........ok, in semifinale!

"forget1200" : interessante, mi piace, ma si rischia di far scoppiare una guerra pazzesca con i dj analogici integralisti, a scapito del djing virtuale. Non so...comunque in semifinale!

"Pumpofthebyte" : bello e pronunciato da un vocalist black-rapper è una bomba...oltre che essere pertinente al tema: in semifinale!

"wild goose (oca selvaggia)" : non centra niente con il progetto ma è curioso...per ora in semifinale!

;-)))

i nomi:

soulsound
brothermy
Hascolt AMY
for2ears
emmepixte
mixer3
ghiroguru'
odiolaudio
mymind
JointStyle
star-nazza
PPP (pippo,pluto,paperino)
+hair for everybody (+pilu x tutti=-)
strong biscuit(biscotto robusto)

come direbbe il "Piter" di Zelig...ehhh purtropooooooo :-( :-P
Se piace bene... se non piace...........piacenza :-)))

Attendo ancora un'altro giro di nomi che poi sabato iniziano le semifinali! Sono ammessi ripescaggi fra gli esclusi con motivazioni convinte di chi li ha pensati. Ed è pienamente ammesso il sostegno ai nomi già semifinalisti.

grazie ancora per il tempo e la fantasia...fino a che c'è nè così per il djing italiano il futuro è assicurato!!

Posté Mon 30 May 05 @ 9:34 pm
manujdHome userMember since 2005
Ciao,sono appena andato a visitare il tuo sito....E' da anni ke miscelo migliaia e migliaia di dischi,ma navigando sul tuo sito ho inparato ancora qualcosa di nuovo!!!Bravo,complimenti per le tue vaste conoscenze del campo,continua così....!!..un consiglio:rivedi un pò le classifiche....e aggiornale!!Ciao...

Posté Tue 31 May 05 @ 11:29 am
41%