Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet DDJ-ERGO-V VIRTUAL DJ PRO - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

buongiorno
a breve vorrei acquistare la DDJ ERGO V; io possedio già una copia di virtual dj pro per windows7;
viene vista in automatico senza installare sul computer il virtual dj che ti propone la ERGO?
Credo che dovrò solo aggiungere i driver per windows 7 della ergo che scarico dal sito della pioneer.
Grazie della collaborazione
Andrea
 

Posté Wed 07 Nov 12 @ 9:14 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Infatti....
Devi solo installare i driver della Pioneer ERGO e non il programma visto che hai già una regolare licenza PRO Full !

Non vorrai mica fare un "downgrade" alla versione LE mi auguro. :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Wed 07 Nov 12 @ 9:39 am
grazie! Allora credo che a breve andrò a comprarla! La conosci?
 

Posté Thu 08 Nov 12 @ 3:12 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posté Thu 08 Nov 12 @ 6:27 am
ciao djpersia75 ..allora la ergo ha il giusto rapporto qualita' prezzo .. molto solida ....perfetta per chi si sposta molto , occupa poco spazio e funziona senza alimentazione , basta usare una porta usb per alimentarla ....l'unico problema potrebbe essere il volume dell uscita cuffia , questo dipende dal tipo di cuffie che userai ..io essendo un po' duro' d'orecchie ;) ho montato un amplificatore per cuffie per aumentare il volume ... ma credo non tutti ne abbiano bisogno .... se hai domande chiedi pure :)
 

Posté Thu 08 Nov 12 @ 1:45 pm
Grazie! acquistata.... ma non ancora testata. vi aggiornerò anche per il discorso cuffie!
Energy è proprio per quello che l'ho presa: ormai andando in giro per discopub,feste private, matrimoni, ai sempre meno spazio dove appoggiare le tue cose e poi hai meno sbattimenti ; ti basta la console, il computer e 2 casse attive per essere pronto.
Non ho ancora cmq molto fiducia nel sistema in generale; ho paura che quando suoni mp3 da computer si blocchi tutto; mi è capitato con computer collegato ai cdj400 e vdj su win7; passando da vdj a penne usb e cd o viceversa durante una festa, mi è capitato che andasse in bomba e si perdesse la configurazione dei cdj 400 su VDJ. Su questa cosa sono ancora un pò frenato; vedremo utilizzando il DDJ e computer cosa succede.
Grazie a tutti della collaborazione
a presto
 

Posté Tue 13 Nov 12 @ 5:47 am
Ragazzi ho collegato la console al computer win7 con vdjpro; viene vista in automatico e fino a qua nessun problema; ho aggiornato anche il firwmare alla 1.20;
Ho collegato il tutto in questo modo:
- ddjergo da usb to usb cavo computer win7 con vdj pro;
- master1 ddjergo collegato con cavo RCA a due casse preamplificate
- cuffia per preascolto

Ho configurato il tutto come da allegato e sembra che l'audio sia ottimo; Ho però un problema sul tasto SYNC desk A di sinistra che sembra essere noto e che spiego:

- deck A di sinistra sta andando
- aggiungo la canzone sul deck B di destra e sento in cuffia; se premo il tasto sync funziona e mette in automatico il tempo con il deskA
- ora dopo aver fatto il cambio e messo il deck B come disco principale di uscita aggiungo una nuova canzone sul deck A sentendola in cuffia.
- premo il tasto sync per mettere a tempo la traccia con il deck B ma non funziona - anche se premo shift + sync.

Ho trovato una info in inglese nel forum ma non ho capito molto su quello che c'è da fare. Sapere consigliarmi la soluzione? Inoltre mi consigliate di utilizzare lo skin del VD LE facendo le operazioni dovute per utilizzarlo con VDJ Pro?

Grazie a tutti della collaborazione.
Andrea

 

Posté Fri 16 Nov 12 @ 10:53 am
scusa pochito ma dov'è il link dove mi spiega come sistemare il problema del sync ddjergo? quello che mi hai messo che dice max dove vado per abilitarlo?risolve quel problema?
grazie della collaborazione
 

Posté Fri 16 Nov 12 @ 11:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Fri 16 Nov 12 @ 11:30 am
 

Posté Sat 17 Nov 12 @ 5:53 am
Grazie come sempre a MoraMax per disponibilità e supporto! domanda: ma c'è qualche file di configurazione che posso scaricare che permette di attivare tutte le funzione/tasti della DDJ ERGO con VDJ PRO? Anche se non sono uno smanettone di effetti ecc.. mi piacerebbe capire come funzionano e utilizzarli.
Grazie ancora
 

Posté Sat 17 Nov 12 @ 2:28 pm
Mi sembra di capire che quello di cui parli è la mappatura della consolle che nel caso della ergo è nativa in VDJ, quindi istalli i driver, vdj e suoni!
 

Posté Sat 17 Nov 12 @ 8:45 pm
grazie!a presto
 

Posté Sun 18 Nov 12 @ 7:51 am
CIAO!
Raga ho acquistato il controller Pioneer DDJ ERGO..il problema è che dopo un'ore e tre quarti che suono la consolle si blocca idem per il mio pc (Asus Apire 5732z Windows 7 Intel Pentium processore T4400 2.2 GHZ,800 Mhz FSb - 320 GB HDD - 4 GB Memory) cosa devo fare?? HELP
 

Posté Tue 20 Nov 12 @ 2:43 pm
 

Posté Tue 20 Nov 12 @ 3:05 pm
djpersia75 wrote :
scusa pochito ma dov'è il link dove mi spiega come sistemare il problema del sync ddjergo? quello che mi hai messo che dice max dove vado per abilitarlo?risolve quel problema?
grazie della collaborazione


Non so se hai risolto il problema sync ma da quanto hai descritto il motivo per cui non si attiva il sync da un deck all'altro è che devi impostare il master tempo sul deck da cui vuoi copiarlo , il deck con "master tempo" evidenziato in arancio e il deck principale.
 

Posté Sat 24 Nov 12 @ 9:57 pm
ciao
ho risolto con l'assistenza; bisogna andare sotto la conf - mapper e eliminare una parte di codice di una voce e funziona tutto.
Se hai bisogno di tico qual'è; devo andare a rivederla perchè non me la ricordo. :-(
 

Posté Mon 26 Nov 12 @ 2:28 am
Ciao,stesso problema del tasto sync..qualcuno può postare quello che l'assistenza ha detto di fare? Grazie
 

Posté Tue 04 Dec 12 @ 3:30 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
E' già stato spiegato e scritto che questo non è un problema , ma un funzionalità predefinita voluta per il mixaggio a 4 deck per alcune console tra cui la ddj ergo.
E' necessario prima selezionare il master deck (il lettore di riferimento per il BPM) premendo SHIFT + SYNC , quindi premere nuovamente SYNC del lettore che si vuole sincronizzare.
Nella version LE non è possibile modificare la mappature per far si che la selezione del masterdeck avvenga automaticamente, questo è possibile farlo solo con la versione pro full.
 

Posté Tue 04 Dec 12 @ 7:44 pm
Grazie! provero'....ma per avere i settaggi migliori bisogna passare alla pro,cosa da fare assolutamente al piu' presto.
 

Posté Wed 05 Dec 12 @ 4:50 am
71%