Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Topic generale su Virtualdj8 - Page: 27

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

aquinatir wrote :
Quando lavoro con la cassa spia attaccata all'orecchio il volume della cuffia risulta un pò bassino. C'è modo di poter aumentare il volume in cuffia, a parte l'agire sul potenziometro della consolle (RMX) che è già al massimo?
Ho provato a guardare tra le impostazioni audio ma anche agendo sui valori del GAIN Headphones il risultato non cambia.
Grazie anticipatamente.

Avendo notato di non aver ancora ricevuto alcuna risposta, mi è venuto un dubbio: o la domanda è stupida o non mi sono spiegato.
Propendendo per la seconda ipotesi cercherò di chiarire con due esempi testati.
1-Cuffia preascolto con volume al massimo, stesso pezzo suonato con VDJ7Pro sono costretto ad abbassare il volume, si sentono bene anche le tonalità basse.
2-Cuffia preascolto con volume al massimo, stesso pezzo suonato con VDJ8 il volume non è basso ma si utilizza tranquillamente.
Questo fà si che tenendo un pò più alto il volume della cassa spia, a volte risulta difficile sentire in cuffia.
Inoltre continuando a confrontare la qualità sonora tra le due versioni posso affermare che oltre ad un maggior volume in cuffia, si sentono molto di più le tonalità (Hi, Low, Mid).

Quindi, stessa cuffia, stessa consolle, stesso brano: qualità diverse.

Per quanto possa contare ho fatto anche questo test:
Ho messo la cuffia a mia moglie avvisandola che la musica sarebbe stata comunque ad un volume alto.
Fatto partire il brano con VDJ8, ha storto la bocca (non è abituata a quei volumi)
Fatto partire lo stesso con VDJ7 si è tolta la cuffia di scatto perchè gli è arrivata "una botta nelle orecchie" (sue testuali parole)
Questo scientificamente non dimostra nulla e forse neanche tecnicamente ma sul lato pratico ha dimostrato la sua differenza.
Allora la mia domanda è: possibile che nessuna abbia notato queste differenze?
Contatterei l'assistenza (Moramax) ma come faccio a fargli sentire le differenze che sento io?
A meno che non si riesca ad effettuare un settaggio audio a doc con i vostri suggerimenti. Non riesco a capire dove posso intervenire nelle mappature.
Attendo suggerimenti.
 

Posté Thu 27 Nov 14 @ 3:43 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io sento il contrario. Ma ho dovuto agire sulle frequenze e di molto.
le cuffie le tengo a 0db ancora non sono riuscito ad alzare tutto il volume.
prova settando cosi

in ogni caso hai provato a controllare il volume della cuffia sulla skin ???, perché anche se sulla consoll e al massimo, magari il knob agisce in maniera analoga e devi regolare separatamente il volume della cuffia. Ma questo succedeva già dalla v7.
Non saprei che altro dirti, magari se ci dai una schermata del tuo pc, oppure un video spiegando la problematica
 

Posté Thu 27 Nov 14 @ 4:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
1) assicurati che i cursori presenti nel pannello di controllo della hercules siano al massimo.


2)Imposta il valore di headphonesGain a 10


3) abbassa e poi rialza la massimo il volume delle cuffie presente nella skin (altrimenti il valore impostato sul punto 2 non si aggiorna)


4) Controlla che l'autogain sia impostato su AUTO
 

Posté Thu 27 Nov 14 @ 5:30 pm
Intanto, Grazie a PochitoDj e Moramax per le risposte.
Tranne che i valori per il gainHeadphones che erano di default impostati a 0,500000 e che io avevo portato a 5,000000 senza per altro notare cambiamenti, il resto era già impostato come suggerito.
La differenza l'ha fatta, l'andare ad agire sulla skin nel potenziometro della cuffia. Difatti dopo averlo abbassato è rialzato il volume della stessa è aumentato.
Ora però ho notato quella che per me forse è un'altra "anomalia", per così dire: quando vado ad intervenire sui potenziometri di cuffia e microfono della consolle, sulla skin, a livello visuale, resta tutto invariato, cioè non si abbassano ne si alzano a meno che non si intervenga con il mouse. C'è forse un altro settaggio che mi è sfuggito? Oppure quelle sono le impostazioni massime e poi il resto va regolato da consolle senza avere un riscontro visivo?
Ringraziandovi ancora per la pazienza è la competenza che mettete a disposizione, vi saluto.
 

Posté Fri 28 Nov 14 @ 2:13 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
quello che vedi è normale con la tua console
Alcuni controlli di alcune console sono di tipo analogico e non midi, per cui è normale che nella skin non vedi muovere nulla.
Ad esempio nella tua console (la RMX) il controllo del volume della cuffia e se ricordo bene il controllo del volume del microfono sono analogici e non midi.
In questo caso devi lasciare il controllo di volume presente nella skin al massimo, quindi regolare il volume utilizzando il controllo analogico presente nel controller.
Non vedrai muovere nulla ovviamente nella skin (in quanto il controllo non invia nessun segnale midi) ma la regolazione comunque avverrà.
 

Posté Fri 28 Nov 14 @ 2:47 am
in pratica :
i controlli del microfono e della cuffia fanno parte della scheda audio della tua console
e non del controller.
E' come se toccheresti un mixer esterno o il volume dell'amplificatore:
il computer, e quindi anche VDJ, non lo sa.
Dai retta a MaxMora : tieni i valori sullo skin di VDJ al massimo
con le impostazioni (setting) di default (riporta il valore Headphones come era)
e poi regoli il tutto esternamente.
Sicuramente sullo skin di VDJ7 avevi la rotellina delle cuffie piu' alta.

Augh !
 

Posté Fri 28 Nov 14 @ 3:24 am
Ciao a tutti.
C'è un modo per evitare che Virtual DJ 8 faccia al caricamento della traccia l'analisi della key e che soprattutto sovrascriva il parametro key che ho già eseguito con KeyFinder?
Grazie.
Cyber.
 

Posté Fri 28 Nov 14 @ 4:09 am
a me non la sovrascrive
nel senso che se c'e' gia', non la ricalcola, se non c'e' la trova.

prova al limite a controllare l'opzione avanzata SetTagAuto su NO

Augh !
 

Posté Fri 28 Nov 14 @ 4:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non fate confuzione fra TAG e Database di VirtualDJ, probabilmente Cyber vuole visualizzare la KEY del Tag che però VirtualDJ non mostra nel browser in quanto nel browser vedi i dati del database, e quindi la Key analizzata da VirtualDJ.

Mi sa tanto che fra le opzioni di VDJ manca un "getKeyFromTags" da impostare a yes.
 

Posté Fri 28 Nov 14 @ 6:59 am
Ru5t94ControlleristMember since 2014
Ho appena acquistato VDJ8 plus per rmx2.

Uno schifo. Crasha dopo 5 minuti di continuo, ieri stavo impazzendo… Uso Mac, ma non riesco a concepire tutto ciò...
 

Posté Sun 30 Nov 14 @ 10:17 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
questa tua comunicazione non ha indicazioni tecniche tali di poterti aiutare.....dire che una cosa fa schifo e non funziona non aiuta nessuno a capire. Tra l'altro ho controllato il tuo account e non vedo alcun crash report inviato, forse non hai il computer collegato ad internet oppure hai disabilitato l'invio automatico dei report.
E' il caso che mi contatti in assistenza dove posso approfondire e capire meglio il tuo panorama:

http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

grazie
 

Posté Mon 01 Dec 14 @ 2:04 am
Ru5t94ControlleristMember since 2014
Perdonami @Moramax Ma ieri ero piuttosto esausto… Avere finalmente 3/4 ore di tempo libero per provare il nuovo software vedendo il programma crashare dopo 10 minuti é stato frustrante.

Posseggo una console RMX2 e ho da poco acquistato la versione VDJ8 plus dedicata alla console e utilizzo un MacBookAir 13''… Ho controllato, la mia build é la 2073.888, non so se sia aggiornata, ma credo di sì avendo upgradato il sw solo 2 giorni fa.

Ho appena finito di testare nuovamente il sw e la storia non é cambiata. Continuo crash del sw dopo pochi minuti che inizio a mixare. Sono però riuscito a notare una cosa. Il programma crasha istantaneamente quando muovo la jogwheel per il beatmatching o semplicemente per muovermi sulla traccia.
Il fatto strano é che non appare nessun avviso di crash. Su mac solitamente appare l'avviso: "L'applicazione x si é chiusa inaspettatamente". In questo caso si chiude, crasha semplicemente e quando la riapro devo reimpostare tutta la configurazione audio e le varie preferenze d'interfaccia (La skin che ho scaricato rimane però la stessa).

La cosa é abbastanza frustrante. Cosa posso fare?

P.s.
Ho controllato l'opzione per l'invio dei crash e c'è YES. Quindi non capisco...
 

Posté Mon 01 Dec 14 @ 4:26 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Mon 01 Dec 14 @ 4:52 pm
Ru5t94ControlleristMember since 2014
Si, sono aggiornati.
 

Posté Mon 01 Dec 14 @ 8:28 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
guarda , come ti ho detto nel messaggio precedente, per potermi rendere conto del problema è il caso che mi contatti qui:

http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

così evitiamo anche di intasare il post generale per il tuo caso specifico.
grazie.
 

Posté Tue 02 Dec 14 @ 1:24 am
La mia domanda è :
è comodo in vdj8 che i sampler gli strumenti ecc ecc non mantengano il volume di uscita che gli viene impostato?
perchè a me ogni volta che passo da una pagina di effetti all'altra il volume torna al massimo.

E' un problema solo mio in ambiente Mac?
 

Posté Tue 02 Dec 14 @ 1:49 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
no funziona proprio così.
Il volume del sample è tempraneo come avviene per il volume dei deck.
Se vuoi modificare e salvare il volume del sample devi agire sul gain del samples e non sul volume....come avviene in maniera analogo con i gains dei lettori
 

Posté Tue 02 Dec 14 @ 4:19 pm
ciao ragazzi ho un problemino:
pc hp nuovissimo amd 8 processore 8 gb ram 2gb video vdj 8 console stanton djc4 con windows 8.1 allora mi succede se ho in avvio musicale vdj 8 se io apro lo start di win 8 dove ci sono le app per aprire magari gestione risorse quando ritorno su vdj a volte succede che si impalla la musica va ma devo riavviare il programma che devo fare un aiutino grazie
 

Posté Fri 05 Dec 14 @ 4:48 am
vai nel setting,
spunta la casellina delle impostazioni avanzate
scendi sino alle impostazioni AUDIIO
e mentti NO alla voce ExclusiveAudioAccess
poi riavvia VDJ8, prova, e facci sapera.

Augh !
 

Posté Fri 05 Dec 14 @ 5:07 am
ok lo faccio subitoooo grazie
 

Posté Fri 05 Dec 14 @ 5:11 am
72%