Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 73

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

crastyLE userMember since 2008
ma io ho la versione che danno in dotazione con la rmx .... come faccio??
 

Posté Sat 05 Jun 10 @ 11:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Sat 05 Jun 10 @ 12:16 pm
Ciao a tutti. Ho una RMX, usavo il programma dedicato e sono passato a VDJ 6 con skin per la RMX. ho seguito tutte le istruzioni del link http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/3391/_ITA__Setup_audio_Hercules_RMX_e_Mappatura_dei_6_6_tasti_su_Virtual_DJ_6.html però ho un problema non indifferente: nonostante riesca a fare i primi passaggi, cioè selezionare la RMX come scheda audio, quando vado su Mappers non mi compare come periferica. in pratica non mi riconosce la console e non posso comandare il programma da essa.
premetto che con il programma dedicato non ho assolutamente questo problema.
come posso fare?
grazie
ermazzuoli
 

Posté Sun 06 Jun 10 @ 12:40 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Innazi tutto dovresti acquistare il software, chiedere consigli sul forum ufficiale con una versione non regolare non è molto furbo....


sto sbagliando? chiedo scusa allora. In tal caso registra il numero seriale qua :

http://www.virtualdj.com/users/edit.html

verrai riconosciuto come PRO USER e accanto al tuo nick comparira' l'icona di VDJ PRO GENUINO.
 

Posté Sun 06 Jun 10 @ 1:43 pm
avrei un quesito x gli utenti che usano la rmx: in modalità asio che latenza tenete senza problemi? Io tengo 10ms ma ogni tanto soprattutto quando uso molte cose contemporaneamente ha qualche incertezza...
 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 6:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
cicious15 wrote :
soprattutto quando uso molte cose contemporaneamente ha qualche incertezza...


E te credo, o mixi o navighi in internet, giochi e fai il resto dai ;)

 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 6:50 am
no nn intendo quelle cose...tipo se ho attivo 1 effetto e contemporaneamente muovo l'equalizzatore e i volumi, quando ho aperto virtual dj uso solo quello :D
 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 7:51 am
Fatti un giro con latency checker e che processore hai?
 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 8:01 am
intel core 2 duo T5500 con 3gb di ram
 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 10:32 am
Secondo me l'hardware è più che sufficiente, ci deve essere qualcosa con altri programmi inesecuzione (tipo antivirus...) o problemi coi drivers.
 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 10:35 am
come antivirus uso avg penso che di più leggeri e meno invasivi ce ne siano pochi...uso win vista ma gli ho dato un'ottimizzata disabilitando tutte le funzioni che non mi servivano, appena ho tempo provo latency checker
 

Posté Mon 07 Jun 10 @ 11:31 am
provato latency checker e mi dice ke c'è qualcosa che interferisce....allora ho seguito i cosigli del sito da dove l'ho scaricato e ho provato a disattivare una ad una le periferiche che portebbero darmi noie...nulla di fatto.
Per riscontro ho provato latency checker anche sul fisso (vecchiotto e abbastanza zeppo di roba) su cui tra l'altro ho installato lo stesso antivirus che ho nel portatile e, assurdamente, la latenza che posso tenere risulta molto puù bassa che nel portatile!!!
non so più che fare...
 

Posté Tue 08 Jun 10 @ 11:51 am
Ho avuto il tuo stesso problema...devi provare a disabilitare utti i dispositivi uno alla volta da gestione periferiche.
Nel mio caso erano i driver della scheda PCMCIA.
Buona fortuna.
 

Posté Tue 08 Jun 10 @ 12:38 pm
Ciao ragazzi sono nuovo.
Ieri ho acquistato la hercules console rmx e ho qualche problema ad interfacciarla con virtual dj.

Allora, sul config del software ho impostato hercules console rmx nella voce scheda.
Nella voce ingressi c'è NONE.
Mentre il problema, secondo me, è nel settaggio dell'uscita.

Se seleziono single output (immagine del pc con una cassa) sembrerebbe funzionare correttamente, ma non si sentono le cuffie.
Se seleziono headphone (immagine del pc con una cassa e una cuffia) si sente anche la cuffia ma la console non funziona correttamente. Se carico una canzone nel banco A e la faccio partire, la continuo a sentire dalle casse anche se gli slider sono tutti giù al minimo. In più con il master level regolo il volume delle cuffie e non il volume generale.
Se seleziono le altre due opzioni (external mixer e 3 lines mixer) la situazione non migliora.

Sbaglio io qualcosa?

Grazie.


 

Posté Thu 10 Jun 10 @ 2:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La versione allegata nel CD non ha alcuna opzione per cui non sapendo da dove provenga la versione di VDJ che stai utilizzando sei pregato di contattare l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posté Thu 10 Jun 10 @ 2:59 am
è vero non ha alcuna opzione, ma sono inclusi 20 giorni di prova della versione completa su cd originale.
 

Posté Thu 10 Jun 10 @ 4:09 am
dunque, c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione?

Nel pc ho una scheda audio audigy di prima generazione, alla quale è attaccato un sub nortek e dal sub 2 casse.

Devo utilizzare 2 schede per avere il preascolto del mix in cuffia o mi basta la hercules?
 

Posté Thu 10 Jun 10 @ 5:09 am
ok, ho inserito il serial number del software che ho acquistato insieme alla console, onde evitare equivoci ;)

Ora, del link che mi hai postato, cosa devo guardare?

Setup con scheda 2 canali ASIO?

La hercules rmx è una scheda audio 2 canali asio? Suppongo di sì. (ma non ne sono sicuro).

Supponiamo di sì, nella spiegazione mi dice: master 3/4 can, preascolto canale 1/2

Ma cosa significa?

Dietro la console, nelle uscite 1/2 e 3/4 non ho attaccato nulla.

Io ho semplicemente attaccato la console via usb.

Nel pannello di controllo di windows ho lasciato la sound blaster audigy come scheda audio.

Le casse sono attaccate a questa scheda.

Ora, proverò a scaricare i driver asio relativi a questa console (ora ho i driver asio 4 all che usavo con il trigger finger della m-audio).

Connettendo al pc via usb la hercules, leggo sul manuale, me la rileva come scheda audio principale. (senza causare conflitti con la audigy).

Ma, essendo le casse collegate con la audigy, non sentirò nulla dalle casse, giusto?

Posso attaccare le casse direttamente alla hercules, ma dove le attacco? nell'uscita 1/2 o nella 3/4?

Non ne riesco a venire a capo ragazzi, mi sento impedito :D
 

Posté Thu 10 Jun 10 @ 6:09 am
devi attaccare le casse alla rmx sui 2 canali che imposti come master ( di default mi sembra che siano l'1 e il 2)
 

Posté Thu 10 Jun 10 @ 6:15 am
69%