Allo SPACE di Ibiza magari non ti prendono ma per piccole discoteche si, non è la console cmq che fa il DJ e la sua bravura ;)
Posté Sun 15 Jan 12 @ 11:26 am
Grazie per aiuto mi potreste consigliare la prima cosa che devo imparare a fare con questa console?
Posté Sun 15 Jan 12 @ 2:01 pm
Ciao ;)
La prima cosa che ti consoglio di fare è quella di registrare il seriale della tua versione LE quì: http://it.virtualdj.com/users/edit.html
in modo da poter accedere al tuo centro aggiornamenti ed eventualmente avere la possibilità di poter scaricare ed installare una versione più recente di Virual DJ LE.
Poi.... collega la cvonsole al PC installa i driver e comincia a smanettare !
l'unico metodo più efficace per imparare è sicuramente quello di fare pratica ;)
Buon mix da Max....'(-_-)'
La prima cosa che ti consoglio di fare è quella di registrare il seriale della tua versione LE quì: http://it.virtualdj.com/users/edit.html
in modo da poter accedere al tuo centro aggiornamenti ed eventualmente avere la possibilità di poter scaricare ed installare una versione più recente di Virual DJ LE.
Poi.... collega la cvonsole al PC installa i driver e comincia a smanettare !
l'unico metodo più efficace per imparare è sicuramente quello di fare pratica ;)
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posté Sun 15 Jan 12 @ 2:21 pm
ok grazie
Posté Sun 15 Jan 12 @ 4:34 pm
Io intanto ho aperto una chiamata per imio problema di poco sopra...
Vi terrò aggiornati anche perchè ho verificato che probabilmente non si trattadi una interferenza midi.
Ho disinstallato tutto ciò che poteva influenzare il comportamento dei knob e in particolare il tools delal Korg per la gestione del NanoKontrol ma nulla si è risolto.
Il knob dei bassi del deck 1 e quello dei medi del deck 2 continuano a fare dei capricci nella risposta tra controller-skin!
Vi terrò aggiornati anche perchè ho verificato che probabilmente non si trattadi una interferenza midi.
Ho disinstallato tutto ciò che poteva influenzare il comportamento dei knob e in particolare il tools delal Korg per la gestione del NanoKontrol ma nulla si è risolto.
Il knob dei bassi del deck 1 e quello dei medi del deck 2 continuano a fare dei capricci nella risposta tra controller-skin!
Posté Mon 16 Jan 12 @ 2:40 am
ma per il nano kontrol hai cambiato canale midi nel driver della hercules?
Posté Mon 16 Jan 12 @ 3:31 am
Basta usare i canali MIDI dal 3 in poi per altre periferiche ma direi che stiamo finendo OFF TOPIC, contatta l'assistenza please http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Posté Mon 16 Jan 12 @ 4:23 am
Già fatto...
Il gentilissimo Moramax mi sta aiutando nel problema..
Comunque il NANO ha sempre funzionato senza interferenze fino alla scorsa settimana non facendo nessuna configurazione particolare (o almeno non lo ricordo visto che la prima configurazione risale oramai a Natale 2010..).
Il gentilissimo Moramax mi sta aiutando nel problema..
Comunque il NANO ha sempre funzionato senza interferenze fino alla scorsa settimana non facendo nessuna configurazione particolare (o almeno non lo ricordo visto che la prima configurazione risale oramai a Natale 2010..).
Posté Mon 16 Jan 12 @ 4:37 am
Ma con questa console nn è un pò scomodo suonare in discoteca perchè avvio delle canzoni nn è rapido deve essere prima caricato sul deck di virtual dj o c'è un altro modo ???
Posté Mon 16 Jan 12 @ 5:56 am
al contrario direi che è comodo sopratutto se
la postazione del locale/discoteca ha poco spazio
per la lentezza del caricamento dipende da diversi
fattori, inanzitutto analizza tutti tuoi brani prima
magari a casa, ti posizioni con il mouse sulla cartella
tasto dx analizza bpm, altro fattore potrebbe essere
la tipologia del tuo pc: CPU-RAM ecc. e se necessario
alleggerire un pò il pc bloccando i servizi non necessari
e quando suoni disattivare antivirus Wi-Fi ecc.
la postazione del locale/discoteca ha poco spazio
per la lentezza del caricamento dipende da diversi
fattori, inanzitutto analizza tutti tuoi brani prima
magari a casa, ti posizioni con il mouse sulla cartella
tasto dx analizza bpm, altro fattore potrebbe essere
la tipologia del tuo pc: CPU-RAM ecc. e se necessario
alleggerire un pò il pc bloccando i servizi non necessari
e quando suoni disattivare antivirus Wi-Fi ecc.
Posté Mon 16 Jan 12 @ 6:52 am
ok grazie per i consigli
Posté Mon 16 Jan 12 @ 7:56 am
Ma perchè, con i cdj prima non devi caricare il brano nel cd e poi devi anche scegliere eventualmente la traccia e magari il punto di CUE??!
Calcola che con la attuale 4-mx e prima con addirittura una MK4 ho tirato avanti per più di un anno situazioni con anche un migliaio di persone...
Magari, come del resto ti è già stato consigliato, ottimizza il pc
Calcola che con la attuale 4-mx e prima con addirittura una MK4 ho tirato avanti per più di un anno situazioni con anche un migliaio di persone...
Magari, come del resto ti è già stato consigliato, ottimizza il pc
Posté Mon 16 Jan 12 @ 8:26 am
il mio problema e che nn riesco a fare i mix visto che questa e la mia prima console ci vorrebbe qualcuno che mi spieghi la teoria della console
sopratutto i tasti per ripetere i pezzi di musica quelli in alto con i numeri cmq accetto vostri consigli
sopratutto i tasti per ripetere i pezzi di musica quelli in alto con i numeri cmq accetto vostri consigli
Posté Mon 16 Jan 12 @ 8:34 am
devi capire che qui sul forum non possiamo stare
a spiegare tutto, ci vorrebbero un sacco di pagine
e di tempo, la soluzione è
1) leggere il manuale e nello stesso tempo fare le peove sulla console
2) cercare in rete video che fanno vedere il funzionamento
3) cercare qualcuno a te vicino che la usa e vedrelo in azione
anche se usa una console differente i comandi pricipali sono ugauali
4) cosa più importante mettersi a casa è fare prove su prove su prove
per trovare il giusto feeling
a spiegare tutto, ci vorrebbero un sacco di pagine
e di tempo, la soluzione è
1) leggere il manuale e nello stesso tempo fare le peove sulla console
2) cercare in rete video che fanno vedere il funzionamento
3) cercare qualcuno a te vicino che la usa e vedrelo in azione
anche se usa una console differente i comandi pricipali sono ugauali
4) cosa più importante mettersi a casa è fare prove su prove su prove
per trovare il giusto feeling
Posté Mon 16 Jan 12 @ 9:08 am
mengod wrote :
ma per il nano kontrol hai cambiato canale midi nel driver della hercules?
E da dove si regola questa impostazione?
L'unica cosa che posso cambiare eventualmente dal driver Hercules è l canale della 4-MX, adesso settato su 1-2.
Ad ogni modo il NANO e tutto il suo tools-drivers al completo è stato disinstallato dal notebook ma il problema non si è risolto.
Quindi, forse, non si tratta di un interferenza midi....
Posté Mon 16 Jan 12 @ 12:30 pm
ok grazie
Posté Mon 16 Jan 12 @ 3:23 pm
Ciao a tutti come faccio ad ottenere un risultato simile a questo con la 4mx
http://www.youtube.com/watch?v=8_18NThs0yA
aiutoo pleasee
e poi a cosa server il tasto sync???
http://www.youtube.com/watch?v=8_18NThs0yA
aiutoo pleasee
e poi a cosa server il tasto sync???
Posté Thu 19 Jan 12 @ 11:40 am
Quel risultato si ottiene allenandosi parecchio ;)
Se guardi altri video di quel tipo capirai che è uno che ci sa fare parecchio e non ha certo imparato in un giorno.
Riguardo al sync hai provato a leggere il manuale della tua 4MX ?
Se guardi altri video di quel tipo capirai che è uno che ci sa fare parecchio e non ha certo imparato in un giorno.
Riguardo al sync hai provato a leggere il manuale della tua 4MX ?
Posté Thu 19 Jan 12 @ 12:02 pm
si lo lettto grrazieee
Posté Fri 20 Jan 12 @ 1:16 am
quindi per mixare devo prendere due canzoni magari unaa prepararla prima cn fl e poi usarla nella consolee???
Posté Fri 20 Jan 12 @ 1:18 am